Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca martedì 08 novembre 2022 ore 15:15

Undici dosi di hashish spuntano da una fioriera

Controlli della polizia in piazza dei Cavalieri e nelle aree limitrofe. Sequestrati 32 grammi di stupefacenti, un arresto



PISA — 32 grammi di hashish nascosti all'interno di una fioriera sono stati recuperati ieri sera dalla polizia durante un controllo nei pressi di piazza dei Cavalieri. 

Una pattuglia, notando un viavai sospetto, ha chiesto i rinforzi e dopo aver chiuso  entrambe le uscite di piazza Tristano Bonelli (sia lato Consoli del Mare che lato UlisseDini), hanno controllato 4 persone. Uno di questi, un 38enne, già noto alle forze dell'ordine per reati in materia di stupefacenti, ha lasciato cadere sotto un'auto parcheggiata un involucro appena preso da una fioriera dell’arredo urbano.

I poliziotti hanno recuperato sia la dose gettata a terra che il resto di quelle nascoste nella fioriera e pronte per lo spaccio. In tutto sono stati sequestrati 11 involucri contenenti complessivamente quasi 32 grammi di hashish. 

Al 38enne sono stati sequestrati anche 70 euro ritenuti possibile provento di spaccio. L'uomo è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio e, su disposizione del Pubblico ministero di turno, accompagnato in celle di sicurezza in attesa della convalida e del giudizio per direttissima. Questa mattina il giudice ha convalidato l’arresto e, visti i precedenti, ha applicato nei suoi confronti la misura cautelare del divieto di dimora a Pisa.

Durante i controlli effettuati nella stessa zona la polizia ha recuperato anche un'altra dose di hashish, sequestrata a un 29enne che è stato segnalato come assuntore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura