Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 31 gennaio 2022 ore 06:30

Unione industriale e Sant'Anna, c'è la convenzione

La firma della convenzione con la rettrice Nuti e la presidente Pacini

La rettrice Nuti e la presidente Pacini rinnovano la partnership per cooperare su ricerca, attività di formazione e trasferimento tecnologico



PISA — Collaborazione per attività di formazione, ricerca e trasferimento tecnologico, con l'intento di contribuire allo sviluppo economico di Pisa e della sua provincia. È stata rinnovata lungo queste direttrici la convenzione tra la Scuola Superiore Sant’Anna e l’Unione industriale pisana, che riporta in contatto le due realtà.

“Il Sant'Anna compie un altro passo per migliorare la società e il sistema economico, con il nostro contributo - ha spiegato la rettrice Sabina Nuti - consolidiamo la nostra capacità di produrre valore a beneficio della collettività, agendo come volano di sviluppo sociale ed economico, culturale e tecnologico, attraverso le attività condivise con aziende che fanno parte dell’Unione industriale".

La nuova convenzione, per le attività formative, prevede uno scambio di competenze e di esperienze: mentre il Sant’Anna può infatti proporre corsi di alta formazione, l'Unione industriale metterà a disposizione le testimonianze degli associati. Sul fronte della ricerca, invece, a collaborazione si sostanzia nella partecipazione a progetti, da condurre anche in maniera congiunta.


“Il nostro territorio è un concentrato unico per la qualità e quantità formativa. Il Sant’Anna è un'eccellenza a livello mondiale sia per la ricerca sia per la qualità degli studenti, e le nostre aziende hanno sempre più bisogno di persone qualificate - ha aggiunto la presidente dell’Unione industriale Patrizia Alma Pacini - la convenzione ha lo scopo di far permeare sempre di più queste conoscenze sul territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità