Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 24 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Europa League, maxi-rissa al termine di Sparta Praga-Galatasaray: le immagini

Attualità sabato 29 gennaio 2022 ore 07:30

In 160 per il Contamination Lab

Giunto alla quinta edizione, il laboratorio è dedicato alla promozione dell’imprenditorialità e dell’innovazione negli Atenei pisani



PISA — Promuovere e incentivare lo spirito imprenditoriale di studenti, ricercatori e docenti dell’Università di Pisa, della Scuola Normale Superiore, della Scuola Sant’Anna e dell’Imt Lucca. E' questo l'obiettivo del Contamination Lab.

La quinta edizione ha appena preso il via con 160 iscritti e si svolgerà in modalità ibrida, online e in presenza.

Tra i partecipanti ci sono studenti magistrali e dottorandi di ricerca anche provenienti da università europee. Durante il percorso seguiranno 13 seminari svolti anche in lingua inglese, tenuti da imprenditori, consulenti e docenti, in cui, spiega l'eteneo pisano in una nota "Potranno acquisire le principali competenze necessarie a comprendere il mondo dell’imprenditorialità innovativa anche attraverso le consulenze di esperti messe a disposizione dallo staff del CLab Pisa".

"La platea degli iscritti  - sottolinea l'università di Pisa- si conferma particolarmente variegata con quasi tutti i settori disciplinari rappresentati e con le scienze sociali e umanistiche, l’ingegneria dell’informazione, l’informatica e l’economia e management che si fanno apprezzare come i più rilevanti numericamente mentre si osserva una crescita significativa per scienze chimiche, biologiche, del farmaco e scienze agrarie".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I disordini vicino a piazza dei Cavalieri sbarrata dalle forze dell'ordine. Le reazioni di politica e istituzioni. In migliaia al presidio di protesta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità