Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 03 febbraio 2021 ore 08:54

La scuola Sant'Anna inaugura 11 master

Ai nastri di partenza 4 percorsi di primo livello e 7 di secondo livello. Le lezioni online si alterneranno a quelle in presenza



PISA — Prende il via l'anno accademico per gli studenti degli 11 master universitari della scuola superiore Sant'Anna.

La cerimonia di apertura dei percorsi post laurea, quattro di primo livello e sette di secondo livello, per l’anno accademico 2020/2021, è in programma per lunedì 8 febbraio nell'aula magna dell'ateneo, a partire dalle 9, in modalità mista (in presenza e online).

"I master universitari di primo e secondo livello della Scuola Superiore Sant'Anna  - si legge in una nota dell'ateneo-sono frequentati (dati riferiti al 2018) da circa 150 tra studentesse e studenti, con una significativa percentuale (oltre il 30 per cento) in arrivo dall’estero, a conferma dell’elevato grado di internazionalizzazione che caratterizza anche questi corsi, progettati per approfondire le conoscenze e le competenze in settori innovativi e di particolare rilevanza strategica per il mondo produttivo e industriale, coprendo di fatto i settori di interesse scientifico e beneficiando dell’attività di ricerca condotta alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. I temi oscillano dal marketing del vino italiano sui mercati internazionali, passando ai diritti umani e alla gestione dei conflitti, fino ad arrivare all’economia circolare e al management delle risorse ambientali e a un’ampia offerta per le scienze mediche, con particolare riferimento alla cardiologia, soltanto per citare alcuni esempi. Da sottolineare che la Scuola Superiore Sant'Anna è stata la prima istituzione universitaria a lanciare, nell’autunno 2020, il primo master universitario in lingua araba, su temi elettorali, per puntare a migliorare la gestione e la trasparenza dei procedimenti elettorali".

La cerimonia inaugurale si aprità con i saluti della rettrice Sabina Nuti e del prorettore all’alta formazione Claudio Passino, docente di cardiologia all’Istituto di scienze della vita della Scuola Superiore Sant'Anna. Al centro della giornata, l’intervento della vice ministra per gli Affari Esteri e la Cooperazione internazionale Emanuela Claudia Del Re, per sottolineare l’importanza della formazione continua nel garantire la stabilità degli equilibri globali. “The Essence of Learning all life long in the new global equilibria”, come riporta il titolo originale di Emanuela Claudia Del Re.

“Nonostante l’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da Covid-19, i nostri master universitari, come in generale tutti i corsi di alta formazione – sottolinea il prorettore all’alta formazione Claudio Passino - hanno continuato le attività di didattica e i tirocini nel rispetto dei protocolli di sicurezza, sfruttando al meglio le piattaforme tecnologiche messe a disposizione dalla Scuola Superiore Sant’Anna. Per il nuovo anno accademico le lezioni online si alterneranno a quelle in presenza, sulla base del calendario e delle indicazioni fissate per conciliare l’efficacia dell’attività formativa con le esigenze di salvaguardia della salute e della sicurezza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica