Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA20°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Venerdì 19 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Parlamento si ferma e “rema” per la Nazionale: la spettacolare vogata vichinga dei deputati norvegesi
Il Parlamento si ferma e “rema” per la Nazionale: la spettacolare vogata vichinga dei deputati norvegesi

Cronaca Martedì 17 Dicembre 2024 ore 13:30

Va a trovare il compagno in carcere e la arrestano

La donna non aveva il permesso per il colloquio, quindi ha bloccato l'accesso alla sala con una scrivania e ha preso a calci e pugni i Carabinieri



PISA — Si era recata in visita del compagno, detenuto nel carcere "don Bosco", quando ha iniziato a creare disordine e caos, bloccando l'accesso alla sala colloqui con una scrivania e aggredendo il personale della Polizia Penitenziaria.

Così, una donna di 52 anni, nella giornata di ieri, lunedì 16 Dicembre, è stata arrestata dai Carabinieri della sezione Radiomobile di Pisa con l'accusa di interruzione di servizio pubblico e oltraggio e resistenza su Pubblico ufficiale.

Come ricostruito dagli stessi militari, la 52enne avrebbe dato in escandescenza perché gli agenti della Penitenziaria l'avevano trovata sprovvista della necessaria autorizzazione del giudice per effettuare il colloquio. Così, vedendosi impedire l'incontro con il compagno, la donna si è barricata nella sala facendo uso della scrivania.

La situazione è poi ulteriormente degenerata durante l'intervento dei Carabinieri: la donna, in preda all'ira, ha opposto una strenua resistenza, scagliandosi contro i militari con calci e schiaffi. Alla fine, però, è stata bloccata e arrestata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre 22 milioni di euro arrivanodalla ripartizione del 50% del montepremi comune, elemento che garantisce una base economica significativa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità