Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 23 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Remuzzi:«Le cure domiciliari non sono un'alternativa al vaccino»

Cronaca martedì 07 dicembre 2021 ore 17:55

Vaccinazioni a un soffio dal 90 per cento

Un hub per le vaccinazioni anti Covid-19

Il dato delle prime dosi somministrate nella zona Pisana si conferma il più alto fra tutti gli ambiti di competenza della Ausl Toscana nord ovest



PISA — La percentuale di persone residenti nella zona Pisana che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino anti-Covid ha raggiunto l’89,4%. Una settimana fa questa percentuale era ferma all'89,1. Si tratta di un ulteriore piccolo passo verso il raggiungimento della fatidica soglia del 90 per cento. Nel frattempo va avanti anche la somministrazione delle terze dosi: 5.560 quelle somministrate dal 30 Novembre al 6 Dicembre.

E' anche grazie a questi numeri se nella zona pisana si registra sì un aumento dei contagi, ma con proporzioni più contenute rispetto ai territori circostanti. Negli ultimi 7 giorni, a fronte di 124 guarigioni, sono stati 201 i nuovi casi di positività al virus accertati, 73 dei quali (pari al 36%) hanno riguardato persone con età interiore ai 35 anni.

27 i casi scolastici accertati nell'ultima settimana.

Questa la ripartizione dei nuovi positivi per Comune di residenza: Calci 4, Cascina 51, Crespina Lorenzana 6, Fauglia 7, Orciano Pisano 3, Pisa 86, San Giuliano Terme 29, Vecchiano 12, Vicopisano 3.

Per quanto riguarda i ricoveri Covid-19, all'ospedale di Cisanello le persone assistite oggi sono 45, 37 in reparto ordinario e 8 in terapia intensiva. Una settimana fa erano 41, 34 in ordinario e 7 in intensiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incremento stabile rispetto a ieri. In Toscana le positività al Coronavirus accertate nelle ultime 24 ore sono 12190
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport