Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA18°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 09 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontri a Los Angeles, reporter della tv australiana colpita da proiettili di gomma durante la diretta
Scontri a Los Angeles, reporter della tv australiana colpita da proiettili di gomma durante la diretta

Sport sabato 20 marzo 2021 ore 10:43

Vanno alle Cascine alcune corse di San Rossore

Il convegno primaverile pisano ha subito uno stop imprevisto dopo la protesta dei fantini. Corse spostate nell'ippodromo fiorentino



PISA — Quattro giornata di corse di San Rossore si spostano a Firenze, ma Pisa ha deciso di recuperare alcune date, con le corse più prestigiose, nel prossimo autunno.

E' il risultato di quanto avvenuto dopo il sopralluogo sulle piste dell’Ippodromo di San Rossore da parte di una Commissione ministeriale a seguito della "Dichiarata indisponibilità dei fantini aderenti alla UIF a montare nell’ippodromo sino al termine della riunione di corse."

"La Commissione ha espresso un generale giudizio positivo sulla agibilità ed idoneità della pista", ha fatto sapere Alfea, società di gestione dell'ippodromo. "Tuttavia, considerato il diffuso stato di comprensibile preoccupazione nei fantini, creatosi a seguito di alcuni incidenti, il Ministero ha disposto la sospensione della riunione di corse per la corrente stagione primaverile, al fine di favorire un graduale ritorno alla normalità in previsione della prossima stagione autunnale".

Alcune giornata di corse pisane, in programma nei prossimi giorni, sono state perciò spostate all'ippodromo fiorentino del Visarno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fratelli d’Italia presenta un esposto, “Uso improprio di Alert System”. Il sindaco Betti replica, “Solo informazioni, polemica fuori luogo”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità