Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:22 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 25 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Turchia, il video del derviscio che sfida la polizia diventa simbolo della protesta contro Erdogan
Turchia, il video del derviscio che sfida la polizia diventa simbolo della protesta contro Erdogan

Attualità venerdì 23 febbraio 2024 ore 11:17

Un varco elettronico a tutela dell'area pedonale

Il sistema di monitoraggio sarà installato all'ingresso dell'area pedonale in largo Viviani. L'intervento contro il passaggio di mezzi a motore



PISA — In largo Viviano Viviani, nel quartiere di Porta a Mare sarà installato un varco elettronico a tutela della nuova area pedonale. I lavori, a cura di Pisamo, rientrano tra quelli previsti per per dotare di varchi alcune zone pedonali cittadine in cui sono stati segnalati passaggi di mezzi a motore. 

In largo Viviani, spiega una nota, sarà installato un varco a palo unico, segnalato con apposita cartellonistica di regolamentazione degli accessi. Per evitare l'accesso dei mezzi non autorizzati, saranno istallati anche dei paletti dissuasori sull’ingresso di Via Chiassatello e Via Ponte a Piglieri; oltre a ciò saranno realizzati stalli carico scarico al fine di facilitare la movimentazione e trasporto delle merce e stalli moto, sempre ridosso dell’area pedonale. Contestualmente il Comune di Pisa ha provveduto a potenziare l’illuminazione, installare di nuove panchine e cestini al fine di rendere fruibile l’area ai residenti, oltre a nuove rastrelliere bici installate da Pisamo. Si tratta di un provvedimento che nasce dall'esigenza di controllare gli accessi all'area tra i palazzi di nuova edificazione, che rientra tra le aree pedonali urbane.

Il varco sarà attivo fra circa un mese e ha un costo di circa 20mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il calciatore si è fermato in allenamento con la nazionale rumena e salterà l'impegno contro San Marino.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Politica

Pisa Sporting Club