QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 16°23° 
Domani 15°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2019

Politica sabato 01 dicembre 2018 ore 07:05

Variazione bilancio, un milione ad università

Variazione bilancio, Pieroni (PD): “1 milione all’università di Pisa e interventi importanti a sostegno di cultura e piccoli comuni”



PISA — “In un tempo di risorse decrescenti, questa variazione è importante perché libera risorse, non più spendibili, dando loro una destinazione diversa che ne permetta un rapido utilizzo – spiega Andrea Pieroni, consigliere regionale, commentando la votazione in aula della seconda variazione al bilancio di previsione 2018-2020 –. Si tratta di 87,6milioni di euro derivanti da rimodulazioni e risorse che vengono economizzate nel 2018”.

“Tra gli interventi più rilevanti, soprattutto per il territorio pisano – prosegue Pieroni –, c’è il finanziamento all’Università di Pisa, che ammonta a 1milione di euro, per la realizzazione del Polo museale storico di ateneo negli spazi dell’Orto botanico ed il consolidamento e la riorganizzazione funzionale della Sapienza. Rilevante anche il contributo straordinario per i piccoli comuni: 400mila euro che si aggiungono ai 500mila già stanziati in bilancio.

Oltre, ovviamente, agli 8,2 milioni di euro per le attività culturali, oggi più che significativi, perché rappresentano il sostegno a realtà che operano per il rafforzamento della coesione sociale e contro il degrado civile; e il 2,1 milioni di euro per le scuole d’infanzia sia comunali che private paritarie, riconosciute così ancora una volta come preziosi presidi educativi anche in luoghi dove non è presente la scuola statale”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca