Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica sabato 01 dicembre 2018 ore 07:05

Variazione bilancio, un milione ad università

Variazione bilancio, Pieroni (PD): “1 milione all’università di Pisa e interventi importanti a sostegno di cultura e piccoli comuni”



PISA — “In un tempo di risorse decrescenti, questa variazione è importante perché libera risorse, non più spendibili, dando loro una destinazione diversa che ne permetta un rapido utilizzo – spiega Andrea Pieroni, consigliere regionale, commentando la votazione in aula della seconda variazione al bilancio di previsione 2018-2020 –. Si tratta di 87,6milioni di euro derivanti da rimodulazioni e risorse che vengono economizzate nel 2018”.

“Tra gli interventi più rilevanti, soprattutto per il territorio pisano – prosegue Pieroni –, c’è il finanziamento all’Università di Pisa, che ammonta a 1milione di euro, per la realizzazione del Polo museale storico di ateneo negli spazi dell’Orto botanico ed il consolidamento e la riorganizzazione funzionale della Sapienza. Rilevante anche il contributo straordinario per i piccoli comuni: 400mila euro che si aggiungono ai 500mila già stanziati in bilancio.

Oltre, ovviamente, agli 8,2 milioni di euro per le attività culturali, oggi più che significativi, perché rappresentano il sostegno a realtà che operano per il rafforzamento della coesione sociale e contro il degrado civile; e il 2,1 milioni di euro per le scuole d’infanzia sia comunali che private paritarie, riconosciute così ancora una volta come preziosi presidi educativi anche in luoghi dove non è presente la scuola statale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica