Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:12 METEO:PISA14°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 23 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il femminicidio di Luciana Ronchi ripreso dalle telecamere: il video dell'aggressione dell'ex marito
Il femminicidio di Luciana Ronchi ripreso dalle telecamere: il video dell'aggressione dell'ex marito

Attualità sabato 06 settembre 2025 ore 10:30

Un nuovo segretario generale per la Provincia

Il presidente Angori e il dottor D'Aco

Nomina tra 40 candidati per l'ente provinciale guidato da Massimiliano Angori: il dottor D'Aco assume l'incarico anche per il Comune di Vecchiano



PISA-VECCHIANO — Ha preso servizio il nuovo segretario generale della Provincia di Pisa, che dal 1° Settembre è anche, in convenzione, il segretario comunale per Vecchiano. Si tratta di Danilo D'Aco, nominato dal presidente Massimiliano Angori da una rosa di 40 candidati.

"Il dottor D'Aco - ha spiegato Angori - è stato incaricato per il suo curriculum prestigioso che, oltre a evidenziare rilevanti competenze tecnico-giuridiche e significative esperienze di studio, si connota anche per un excursus professionale maturato nel territorio della provincia di Pisa, come segretario del Comune di San Miniato e con significative esperienze nella zona del Valdarno". 

Non solo, perché D'Aco ha svolto questo incarico anche nella provincia di Firenze e poi anche nella bassa e alta Valdelsa, oltre che in numerosi Comuni della provincia di Siena. 

"Un'esperienza variegata e lunga 35 anni e per questo solida e specifica, tale da garantire il miglior supporto tecnico-amministrativo all’attività dell’amministrazione provinciale - ha concluso - in un momento in cui il rilancio delle Province è sempre più imprescindibile viste le strategiche competenze assegnate ai nostri enti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Ministro ha deciso di punire entrambe le tifoserie. Determinanti relazioni di Questura e Prefettura su Via Piave: Il documento. Rimborsi per Milano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Cronaca

Pisa Sporting Club