Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA12°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 01 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Favara sott'acqua: le immagini del violento nubifragio nell'Agrigentino
Favara sott'acqua: le immagini del violento nubifragio nell'Agrigentino

Pisa Sporting Club venerdì 20 giugno 2025 ore 09:00

Veloso pedina per arrivare a Bonfanti

Pisa e Atalanta trattano su più fronti: i nerazzurri vogliono riscattare Bonfanti e Veloso piace allo staff di Juric.



PISA — La prima giornata di Serie A li metterà subito uno contro l’altro, ma Pisa e Atalanta sono già in contatto da giorni su un doppio fronte di mercato. I nomi al centro del tavolo sono quelli di Giovanni Bonfanti e Miguel Veloso. La società bergamasca, con Juric in panchina, ha messo nel mirino l’ex centrocampista e oggi collaboratore tecnico, con l’idea di ricostruire a Zingonia il legame forgiato ai tempi di Verona.

Il Pisa però deve liberarlo, visto che Veloso è ancora sotto contratto per un anno. Da qui l’ipotesi di intrecciare l’affare con Bonfanti: i nerazzurri pisani sono interessati a confermare il difensore, sia con un nuovo prestito che a titolo definitivo. Ma l’Atalanta vorrebbe prima portarlo in ritiro per valutarlo e decidere solo ad agosto. Tutto dipende dunque dalla volontà di Juric, ma l’interesse concreto per Veloso potrebbe sbloccare la situazione in tempi brevi. Le due trattative restano formalmente distinte, ma l’intreccio è evidente.

Intanto il Pisa si guarda intorno per la difesa. Resta viva la pista che porta a Obaretin del Napoli, una delle alternative valutate per rinforzare il reparto. Più avanzata la trattativa con il Verona per Dawidowicz, mentre sembra definitivamente sfumata quella per Zerbin. Anche la suggestione Simeone, pur restando viva nel cuore dei tifosi, continua a essere troppo complicata sul piano economico.

Sul fronte esterni, c’è da registrare un doppio tentativo per Pasquale Mazzocchi, sempre dal Napoli. Il primo approccio non è andato a buon fine e il club di via Battisti sta valutando se tornare alla carica o virare verso altri profili. Per ora il nome resta in agenda, ma non è una priorità.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 3 ottobre disponibili i tagliandi per la gara del 24, attesa per eventuali restrizioni da parte delle autorità. Nel frattempo multa di 4000 euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca