Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:02 METEO:PISA21°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 15 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump, il Papa, Meloni: come si riconosce un vero leader? L’analisi del direttore Luciano Fontana
Trump, il Papa, Meloni: come si riconosce un vero leader? L’analisi del direttore Luciano Fontana

Pisa Sporting Club sabato 14 giugno 2025 ore 08:34

Vicina la scelta per il nuovo allenatore del Pisa

Ore calde, Gilardino è favorito, con Giampaolo incontrano Knaster. Calciomercato, Preso Vural, si tenta l’affondo per Simeone.



PISA — Il Pisa è pronto a voltare pagina. Dopo l’addio di Inzaghi e il suo passaggio al Palermo, il club si prepara a scegliere il nuovo allenatore. La decisione finale verrà presa entro poche ore, al massimo entro lunedì. In corsa restano due nomi: Gilardino, che parte in vantaggio e oggi incontra il proprietario Knaster, e Giampaolo, che avrà a sua volta un colloquio nelle prossime ore. Almeyda, altro profilo valutato, ha detto sì al Siviglia, lasciando campo libero ai due tecnici italiani. La dirigenza ha già svolto i colloqui preliminari. Ora la palla passa a Knaster, che ascolterà tutti, ma poi deciderà da solo.

Nel frattempo il Pisa si muove sul mercato. Il primo acquisto è già stato fatto ed è di peso: İsak Vural, classe 2006, arriva dal Frosinone per oltre 4 milioni di euro, cifra che rappresenta un record per il club. Trequartista con qualità e visione, ha chiuso bene la stagione in Serie B. Il contratto con i nerazzurri è pronto, durerà fino al 2029. Ma non è tutto. Il vero sogno si chiama Giovanni Simeone. Il figlio del “Cholo” non rientra nei piani del Napoli e il suo nome gira da settimane a Pisa. Il direttore sportivo Vaira, già a maggio, aveva lasciato aperta una porta: “Sognare non costa nulla”. L’operazione è complicata, per costi e concorrenza, ma il Pisa resta alla finestra. Se dovesse concretizzarsi, sarebbe un colpo clamoroso per la Serie A.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo si è fermato in auto davanti alla sede dell’istituto e ha esploso alcuni colpi con una pistola. Nessun ferito, ma tanta paura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità