Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:PISA21°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 15 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Laila Hasanovic, chi è la modella che è (forse) la nuova fiamma di Sinner
Laila Hasanovic, chi è la modella che è (forse) la nuova fiamma di Sinner

Pisa Sporting Club venerdì 13 giugno 2025 ore 08:25

​Pisa, attesa per l’allenatore: Almeyda in corsa

Domenica sarà il giorno della scelta. Almeyda raggiunge Gilardino e Giampaolo. Intanto il club lavora sul mercato, spunta Cacace



PISA — Ore decisive per il Pisa. Oggi arriverà l'ufficialità dell'addio di Inzaghi e intanto la società si prepara ad annunciare il nuovo allenatore e punta a farlo entro domenica. Si stringe il cerchio attorno ai nomi caldi: Gilardino e Giampaolo restano in corsa, ma la novità si chiama Matias Almeyda. Il tecnico argentino, reduce da una buona esperienza con l’AEK Atene, ha già incontrato i dirigenti nerazzurri e si sarebbe detto disponibile a tornare ad allenare in Europa. Su di lui c’è anche il Siviglia, ma il Pisa ci prova.

Il cambio in panchina arriva dopo settimane di riflessioni. Inzaghi, come ha spiegato anche il presidente Corrado, ha scelto di non affrontare un’altra stagione in Serie A dopo le delusioni passate. Il progetto tecnico nerazzurro guarda ai giovani e alla crescita nel tempo, un percorso che non combaciava con le richieste dell’allenatore. Alla fine, la separazione è stata inevitabile ma non senza vantaggi: da Palermo arriverà un indennizzo da circa 900mila euro, un’uscita gestita con abilità dalla società.

Nel frattempo il Pisa si muove sul mercato. Il nome nuovo è quello di Liberato Cacace, esterno sinistro dell’Empoli, seguito anche da Roma e Cagliari. I nerazzurri lo considerano un’alternativa importante a Sernicola, che potrebbe non essere confermato. Cacace ha chiuso la stagione con 2 gol e 4 assist in Serie A. Il suo profilo piace per duttilità e affidabilità.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo si è fermato in auto davanti alla sede dell’istituto e ha esploso alcuni colpi con una pistola. Nessun ferito, ma tanta paura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità