Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA22°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 18 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Tutti i Paesi del mondo in meno di 60 secondi»: la filastrocca-show di Frank Matano
«Tutti i Paesi del mondo in meno di 60 secondi»: la filastrocca-show di Frank Matano

Pisa Sporting Club domenica 01 giugno 2025 ore 07:30

Panchina e mercato, per il Pisa spunta Giampaolo

Casting per il nuovo allenatore e trattativa aperta per Morutan. Tutti i dettagli, la decisione per il tecnico entro il 6 giugno



PISA — Settimane intense in casa Pisa, dove si lavora su più fronti. Da una parte la scelta dell’allenatore, dall’altra le prime manovre di mercato, anche se a oggi i nerazzurri possono muoversi solo in uscita. La dirigenza ha fissato una scadenza precisa: entro il 6 Giugno vuole provare ad annunciare il nuovo tecnico.

Il nuovo nome è Marco Giampaolo, attualmente sotto contratto col Lecce, ma in fase di riflessione sul proprio futuro. I contatti con il club nerazzurro ci sono stati e il profilo piace per esperienza e per la duttilità tattica. Alcuni dei nomi nella lista sarebbero Mark Van Bommel, insieme ad altri due tecnici stranieri non ancora identificati, Andrea Pirlo, Paolo Zanetti e Alberto Gilardino, mentre Paolo Vanoli e Marco Baroni sarebbero stati esclusi. Il processo di selezione è ben definito: prima una scrematura, poi valutazioni incrociate con i dirigenti e infine il via libera di Alexander Knaster in una ristretta lista di cinque nomi.

Sul fronte mercato, il Pisa aspetta il 1 Luglio per operare in entrata, data in cui sarà ufficialmente a tutti gli effetti un club di Serie A. Intanto è iniziato il dialogo con l’Ankaragucu per cercare un accordo su Olimpiu Morutan. Il riscatto è stato congelato, ma l’intenzione è quella di riportarlo a Pisa, magari a titolo definitivo a cifre più basse o con un nuovo prestito.

Torna intanto Mattia Sala, classe 2005, reduce da una buona stagione al Pontedera. Il centrocampista sarà valutato durante il ritiro a Morgex. Il resto del mercato dipenderà anche dalle decisioni sui giocatori in prestito, nodo che sarà affrontato tra il 16 e il 18 Giugno.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Peluffo nominato commissario. Blasi sostiene la scelta, Sabatino chiede chiarezza, “Iter non ancora concluso, attendo comunicazioni”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità