Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PISA22°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Dj Godzi, il video dell’aggressione all’anziano vicino di Ibiza
Dj Godzi, il video dell’aggressione all’anziano vicino di Ibiza

Pisa Sporting Club lunedì 09 giugno 2025 ore 07:30

Il Pisa guarda in Olanda: idea Targhalline

Centrocampista marocchino del Feyenoord nel mirino per uno slot extracomunitario. Intanto si attende l’addio ufficiale di Inzaghi



PISA — Mentre il capitolo Inzaghi si avvia alla conclusione e la scelta del nuovo allenatore è ormai imminente, il Pisa comincia a muoversi anche sul mercato in entrata. Il nome nuovo è quello di Oussama Targhalline, centrocampista marocchino classe 2002, attualmente al Feyenoord. Il club nerazzurro avrebbe già sondato il terreno per portarlo in Italia, individuandolo come possibile primo extracomunitario della nuova rosa per la Serie A.

L’identikit corrisponde al profilo tipo che la società pisana ha spesso cercato negli ultimi anni: giovane, tecnico, con esperienza internazionale ma ancora margine di crescita. Targhalline, cresciuto nell’Académie Mohammed VI, è reduce da una stagione in Eredivisie con 8 presenze e un bronzo olimpico conquistato con la nazionale under 23, con cui ha segnato anche un gol. Prima del trasferimento in Olanda, era stato tra i protagonisti della promozione del Le Havre in Ligue 1.

La valutazione del giocatore non è ancora chiara. Transfermarkt lo stima intorno ai 4 milioni, ma si tratta di un dato indicativo. Il Feyenoord lo ha acquistato sei mesi fa per circa 450mila euro, ma per lasciarlo partire potrebbe chiedere molto di più.

Nel frattempo, sul fronte panchina, si attende solo l’annuncio della separazione da Filippo Inzaghi, che ha passato il weekend lontano dai riflettori a Formentera. Oggi si torna a trattare tra Pisa e Palermo per definire l’accordo, che dovrebbe comprendere anche il passaggio di Vignato ai rosanero.

Poi sarà la volta del nuovo tecnico. In cima alla lista resta Alberto Gilardino, ma il secondo nome, tenuto ancora riservato, potrebbe riservare sorprese.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Zerbin e Troilo in arrivo, incontro per Simeone. Aebischer e Nzola verso il sì. Lisandru Tramoni allo Zurigo, Giani in Serie B. Tutte le operazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità