comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 24°34° 
Domani 22°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 09 agosto 2020
corriere tv
Migranti e rotta balcanica: ecco i confini sguarniti tra Italia e Slovenia dove ogni notte passano a piedi centinaia di invisibili

Attualità mercoledì 29 luglio 2020 ore 18:10

Pisa vende 321 alloggi popolari

La decisione dei rappresentanti istituzionali servirà a incamerare risorse da destinare a nuovi progetti di edilizia sociale



PISA — Via al piano delle vendite degli alloggi di edilizia residenziale pubblica. La decisione è stata approvata dai rappresentanti istituzionali azionisti di Apes, l'azienda pisana per l'edilizia sociale.

Sono 539 in tutto il territorio provinciale gli alloggi di edilizia residenziale pubblica individuati come alienabili e, di questi, 191 quelli autorizzati alla vendita dalla Regione Toscana.

321 sono ubicati nel territorio comunale pisano. Gli appartamenti saranno proposti agli assegnatari per l’acquisto. Nella maggior parte dei casi si trovano in edifici misti, in cui sono presenti alloggi Erp e abitazioni private.

La vendita degli appartamenti permetterà agli enti di incamerare risorse utili da destinare a nuovi progetti di edilizia popolare. 

"Per Pisa si tratta di un passaggio importante visto che l’assemblea ha deciso che i ricavi saranno reinvestiti prevalentemente nel territorio dove sarà realizzata la vendita e nel nostro Comune ci sono 321 dei 539 alloggi individuati", ha spiegato l'assessore Gianna Gambaccini.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Elezioni 2020

Cronaca