Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 16 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, retromarcia di Melandri: «La mia solo una battuta»

Attualità mercoledì 29 luglio 2020 ore 18:10

Pisa vende 321 alloggi popolari

La decisione dei rappresentanti istituzionali servirà a incamerare risorse da destinare a nuovi progetti di edilizia sociale



PISA — Via al piano delle vendite degli alloggi di edilizia residenziale pubblica. La decisione è stata approvata dai rappresentanti istituzionali azionisti di Apes, l'azienda pisana per l'edilizia sociale.

Sono 539 in tutto il territorio provinciale gli alloggi di edilizia residenziale pubblica individuati come alienabili e, di questi, 191 quelli autorizzati alla vendita dalla Regione Toscana.

321 sono ubicati nel territorio comunale pisano. Gli appartamenti saranno proposti agli assegnatari per l’acquisto. Nella maggior parte dei casi si trovano in edifici misti, in cui sono presenti alloggi Erp e abitazioni private.

La vendita degli appartamenti permetterà agli enti di incamerare risorse utili da destinare a nuovi progetti di edilizia popolare. 

"Per Pisa si tratta di un passaggio importante visto che l’assemblea ha deciso che i ricavi saranno reinvestiti prevalentemente nel territorio dove sarà realizzata la vendita e nel nostro Comune ci sono 321 dei 539 alloggi individuati", ha spiegato l'assessore Gianna Gambaccini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati aggiornati contenuti nel report regionale portano ad oltre 66mila le positività accertate in provincia da inizio epidemia. Altre 4 vittime
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità