Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 23 marzo 2021 ore 10:35

Vendita Ta Handling, presidio in piazza

Va avanti la protesta di lavoratori e sindacati contro la vendita di Toscana Aeroporti Handling. Presidio di Usb in piazza XX settembre



PISA — Prosegue la protesta dei lavoratori degli aeroporti di Pisa e Firenze contro la vendita di Toscana Aeroporti Handling.

Questa mattina, il sindacato Usb ha organizzato un presidio in piazza XX Settembre, di fronte al Comune, contro la vendita della società controllata da Toscana aeroporti che si occupa dei servizi di terra nei due scali.

Presenti al presidio anche alcuni rappresentanti del Movimento Potere al popolo e la capogruppo del Movimento 5 stelle in Consiglio Regionale Irene Galletti.

“Tra pochi giorni - commenta Galletti per mezzo di una nota- ci sarà il rinnovo del Consiglio di amministrazione di Toscana Aeroporti. La Regione, così come le altre parti pubbliche che devono esprimere dei rappresentanti, senza alcuna sudditanza psicologica nei confronti della parte privata, si faccia sentire contro la vendita di Toscana Aeroporti Handling.“

“Toscana Aeroporti Handling è un patrimonio di competenze e professionalità maturate negli anni dai lavoratori dei due scali aeroportuali toscani e come tale non può essere venduto come se niente fosse - chiarisce la Capogruppo M5s -. Questa operazione rappresenterebbe un impoverimento di tutto il territorio regionale, per questo le istituzioni non lo devono permettere.”

“Oltre a questo - prosegue  Galletti - sarà necessario vigilare sull’utilizzo dei soldi pubblici erogati in favore della società di gestione degli scali toscani: i 10 milioni di euro della Regione, vincolati anche al sostegno occupazionale negli scali grazie al Movimento 5 Stelle. Ma anche sugli 85 milioni di euro assistiti dalla garanzia Sace, in base a quanto previsto nel Decreto Legge n.23/2020 (Decreto Liquidità) nell’ambito del programma Garanzia Italia destinato al sostegno delle imprese italiane colpite dall'emergenza Covid-19.”
Galletti conclude con un appello: “La Regione Toscana si schieri con i lavoratori, contro la vendita di Toscana Aeroporti Handling ad una controparte di cui, ad 11 giorni dalla notizia della cessione, ancora non sappiamo praticamente niente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità