Attualità sabato 18 gennaio 2020 ore 15:23
Vento da nord-est forte e freddo

Emessa un'allerta meteo in codice giallo per vento forte di Grecale su buona parte della Regione, compresa l'intera provincia di Pisa
PISA — A partire dal pomeriggio di domani, domenica 19 gennaio, è previsto in Toscana un rinforzo del vento di Grecale che diventerà vento forte in serata e nella notte tra domenica e lunedì.
Per questo la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso una allerta meteo in codice giallo che interesserà tutta la regione ad esclusione della Versilia e della Romagna-Toscana. L'allerta scatta alle 13 di domani, domenica, e resterà in vigore fino a mezzanotte.
Più nel dettaglio già oggi, sabato, è attesa una rotazione del vento a Maestrale fino a forte sull'Arcipelago. Domani, domenica, rotazione e rinforzo del vento di Grecale fino a forte tra il pomeriggio e la sera, con raffiche sui 40-60 km/h in pianura, 60-80 km/h in collina e 70-100 km/h sulla costa e in montagna.
Riguardo alle temperature, le minime sono attese sotto i 5 gradi, con possibili locali gelate nelle zone più riparate dal vento. Stazionarie o in lieve diminuzione le massime, con valori generalmente inferiori a 10 gradi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI