Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA19°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 12 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pep Guardiola fischiato al concerto-reunion degli Oasis
Pep Guardiola fischiato al concerto-reunion degli Oasis

Attualità sabato 12 luglio 2025 ore 13:30

“Vera”, la nuova sfida musicale di Sechi

Il cantautore pisano torna con un singolo inedito insieme al rapper shen. Un brano pop-dance che parla di relazioni tossiche e illusioni d’amore



PISA — Si chiama “Vera” il nuovo singolo di Sechi, giovane cantautore nato a Pisa e già noto al pubblico per le sue partecipazioni a X Factor, Sanremo Giovani e The Voice. Il brano, uscito Venerdì 11 Luglio, vede la collaborazione con il rapper pisano shen e segna una tappa importante nel percorso musicale dell’artista, che con questa uscita continua la sua evoluzione verso sonorità più aggressive e personali.

Prodotta da MusicantieRecords, la canzone si inserisce nel filone dance-pop ma affronta un tema tutt’altro che leggero. Al centro della narrazione c’è una relazione sentimentale logorata, dove il confine tra amore e distruzione si fa sempre più sottile. Il testo è diretto, crudo, e racconta un’esperienza personale in cui dolcezza e dolore si intrecciano fino a confondersi. L’illusione di un amore vero diventa una trappola emotiva da cui è difficile uscire, e la musica riflette questa tensione con un ritornello deciso e carico di rabbia.

“Vera” rappresenta anche l’incontro tra due scene musicali che, pur diverse, condividono le stesse radici. Sechi e Shen, entrambi cresciuti artisticamente a Pisa, portano in questo brano le loro esperienze e le rispettive visioni del racconto musicale, fondendo pop e rap in modo originale.

Dietro Sechi si cela Michele Sechi Huang, classe 1998, cresciuto tra due culture e con una passione per la musica nata durante un viaggio di studio a Pechino. Dopo le prime esperienze discografiche sotto lo pseudonimo di Mike Baker, ha progressivamente costruito una carriera che lo ha visto protagonista di festival, concorsi e palchi nazionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 79 anni perde il controllo del mezzo in via Aurelia Sud. Ricoverato a Cisanello in codice rosso con vari traumi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità