Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA12°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 30 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Via Crucis senza Papa, l'inutile attesa dei fedeli

Politica martedì 13 marzo 2018 ore 16:29

Amministrative, Leu chiede un dibattito pubblico

In vista delle prossime elezioni comunali, Liberi e Uguali chiede un confronto pubblico con le forze politiche democratiche della città



PISA — "E' immaginabile - si chiedono e domandano da Leu - una città come Pisa amministrata dalla destra a trazione leghista? Quest'ultima è molto lontana dalla maggioranza dei voti, e al massimo riconferma il suo tradizionale bacino, di poco superiore al 30%, ma al ballottaggio anche senza maggioranza potrebbe spuntarla e consegnare Pisa alla destra". 

Una preoccupazione, quella di Liberi e Uguali, scaturita dopo i deludenti risultati di tutti i partiti di sinistra e centrosinistra alle ultime elezioni politiche. Da qui l'urgenza di correre quanto prima ai ripari, perché le elezioni cittadine sono sempre più vicine. Tutto sta, però, capire quale sia la strategia migliore da mettere in campo.

"In vista del voto per le amministrative della prossima primavera - questa la proposta avanzata da Leu -, il coordinamento comunale di Liberi Uguali dopo l’assemblea di venerdì 9 sera presso l’auditorium della Sesta porta si fa interprete di questa forte preoccupazione e intende intraprendere tutte le possibili iniziative. Chiederemo a tutte le forze politiche democratiche un’occasione di incontro e di confronto, trasparente e serio, in forma pubblica, pur nella diversità delle posizioni, sempre però alla ricerca di tutte le possibili convergenze e con il proposito di promuovere un’autentica alternativa democratica per il governo della nostra città. Il tempo è poco, ci muoveremo sin da subito e ci attendiamo di suscitare un dibattito vero nella società civile, di lavoro e di cultura, che a Pisa è attiva e consapevole".

Per Leu, una vittoria del centrodestra alle amministrative provocherebbe "la possibile affermazione nella nostra città di politiche di esclusione, demagogia, razzismo e il trionfo, attraverso questa demagogia, di una politica conservatrice, del privilegio a favore dei soliti pochi. E' compatibile questa destra con una città nella quale prevalgono i sentimenti democratici, che ha bisogno di forti politiche sociali, di inclusione, di sicurezza sociale e nella vita collettiva? Nella quale sono forti i sentimenti di difesa e attuazione della Costituzione?".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il dibattito sulla Patrimonio Pisa s'infiamma la discussione sui beni pubblici: per Auletta l'amministrazione pronta a vendere l'immobile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità