QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 10°15° 
Domani 15°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 25 maggio 2019

Attualità martedì 03 maggio 2016 ore 17:10

Via al restyling del litorale

Squadre speciali in azione per la pulizia delle caditoie, taglio dell’erba sui marciapiedi, ripasso della segnaletica e monitoraggio delle strade



PISA — Litorale: partiti i lavori di riasfaltatura di va Arnino a Marina di Pisa nel tratto compreso tra Via Litoranea e Via Andò. In azione gli uomini e i mezzi di Avr sotto la direzione di Pisamo. Oggi, martedì 3 maggio, è partita la fresatura, a seguire sarà posato un nuovo manto stradale. L’intervento durerà circa 4 giorni, la viabilità non subirà alcuna modifica e il traffico è regolato da movieri. Un investimento di 30mila euro a carico dell’Amministrazione Comunale che si unisce ai lavori in corso, sempre sul litorale, per la creazione di una viabilità alternativa nel retro di Tirrenia con quattro nuove rotatorie (350mila euro di investimento): realizzato il tratto di strada che collega via dei Biancospini a vione dei Vannini, ora gli operai sono al lavoro per la prima rotatoria all’incrocio tra viale del Tirreno e vione dei Vannini.

Continuano inoltre le attività di manutenzione ordinaria sul litorale potenziate da inizio aprile.
Si parte dal monitoraggio delle strade, effettuato: tutti i giorni due operatori, con mezzo provvisto di pannello a messaggio variabile.

Per quanto riguarda il taglio dell’erba sopra e sotto i marciapiedi l'attività manutentiva sta proseguendo quotidianamente con squadre dedicate esclusivamente al litorale: il primo giro è in fase di completamento, poi una squadra continuerà a essere presente quotidianamente anche nei prossimi mesi.

Un’altra squadra è in azione a Marina con il ripasso della segnaletica orizzontale, operazione effettuata in orario notturno per non creare disagi alla circolazione. A seguire la squadra si sposterà su Tirrenia e Calambrone, dove l'attività sarà potenziata grazie alla presenza di una seconda squadra.

Pulizia delle caditoie: altri due operatori, con un mezzo autospurgo, stanno procedendo con la pulizia di griglie e bocche di lupo presenti su tutto il litorale



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità