Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA20°29°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 07 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti

Attualità giovedì 06 agosto 2015 ore 17:00

Piazza Cavallotti, ora si pensa al verde

Avr penserà ad irrigare il manto erboso due volte al giorno fimo a settembre, quando verrà installato l'impianto automatico



PISA — Finiti i lavori di riqualificazione di Piazza Cavallotti, il Comune pensa alla manutenzione e in particolare al verde. In questi giorni è in corso un trattamento specializzato per le aiuole per rendere il manto erboso appena steso più resistente. Per questo motivo, e per proteggere il prato in questo primo periodo di attecchimento, le aiuole saranno provvisoriamente delimitate con il divieto di calpestio.

Intanto prosegue l’irrigazione quotidiana: ad occuparsene la ditta AVR che interviene tutti i giorni manualmente con mezzo meccanizzato con serbatoio, nelle prime ore mattutine e nel tardo pomeriggio. A settembre poi sarà installato l’impianto automatico per il quale è già presente la predisposizione con canalizzazioni sotto le aiuole.

Il restyling di piazza Cavallotti - La nuova piazza è più grande e più verde, è cambiato il percorso pedonale interno per invogliare pisani e turisti che arrivano da via Santa Maria a passare attraverso la piazza invece che costeggiarla come avveniva prima. I cedri del Libano sono i protagonisti e da due sono diventati tre. La nuova piazza appena terminata è tutti i giorni apprezzata e vissuta da migliaia di pisani e turisti


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno