Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 30 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Firenze, assalti con esplosivo agli sportelli bancomat: ecco come agivano

Attualità mercoledì 28 aprile 2021 ore 08:15

Via Cattaneo, il Comune fa marcia indietro

Via Cattaneo

L'annunciata sperimentazione del doppio senso di marcia rimessa nel cassetto. Forse si farà una pista ciclabile con l'allargamento del marciapiede



PISA — La sera del 4 Marzo il sindaco Michele Conti annunciò il ritorno del doppio senso di marcia in via Cattaneo entro la fine del mese, una sperimentazione che non esitò a definire "un'azione concreta per far fruire il quartiere in modo diverso". Oggi, passati due mesi, si apprende che quella sperimentazione, decisa non si sa bene su quali basi, è ritornata nel cassetto da dove era saltata fuori.

All'annuncio, lo ricordiamo, fecero seguito un'assemblea dei residenti - siamo a Porta Fiorentina -, la netta contrarietà delle opposizioni e delle associazioni ambientaliste, più centinaia di firme contro il ritorno al doppio senso raccolte da Diritti in Comune.

E' l'assessore all'urbanistica Massimo Dringoli, interpellato da Il Tirreno, a far capire che quella sperimentazione avrebbe comportato più disagi al traffico anziché meno. Così ora si sta pensando ad una pista ciclabile da realizzare lato Arno, magari allargando il marciapiede, come è stato suggerito da più parti. Questa volta però, assicura l'assessore, tutto sarà da decidere con i residenti e i commercianti.

Una netta marcia indietro del Comune di Pisa, dunque, tanto sul doppio senso in via Cattaneo quanto sulle avventate decisioni calate dall'alto.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati aggiornati fotografano le ultime ventiquattro ore sul fronte epidemico. Aumentano i ricoveri nelle aree Covid di Cisanello e Santa Chiara
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Sergio Cenci

Lunedì 29 Novembre 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità