Attualità sabato 12 maggio 2018 ore 11:00
Viale delle Piagge accoglie Sant'Ubaldo

La festa religiosa diventa l'occasione per vivere appieno uno dei luoghi più belli di Pisa, con mostre, spettacoli e mercati
PISA — Come ogni anno, a maggio, il viale delle Piagge si anima di mille colori, fiori, musica e spettacoli per la tanto attesa festa di Sant'Ubaldo.
Appuntamento fisso, giunto alla 39esima edizione che si svolgerà dal 15 al 20 maggio, la festa di Sant'Ubaldo ha origini antiche e solenni al punto che in passato si svolgeva alla presenza delle maggiori autorità ecclesiastiche con un bagno di folla di pellegrini che giungevano in Pisa per ricevere la benedizione.
Sant'Ubaldo è infatti invocato ancora oggi per intercedere e allontanare il demonio e i mali della mente.
Un programma ricco di eventi quello previsto per l'edizione 2018, dedicata a “Giuliano Iarossi per il suo forte e continuo impegno sociale nell'ascolto e nell'accoglienza delle persone più bisognose".
Venerdì 18 maggio alle 17 alla piazza San Michele degli Scalzi l’inaugurazione della festa con le autorità cittadine e con l’inizio del mercato dei fiori. Spettacoli, mostre, presentazioni di libri con il premio Sant’Ubaldo e domenica la regata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI