Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 17 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Macedonia del Nord, protesta al municipio di Kocani dopo l'incendio in discoteca: «Assassini»
Macedonia del Nord, protesta al municipio di Kocani dopo l'incendio in discoteca: «Assassini»

Attualità venerdì 14 febbraio 2025 ore 11:30

Vigliani al Verdi nel segno della solidarietà

Gigi Vigliani
Foto di: Facebook

Lions Pisa Certosa per Ant e Stella Maris: lo showman e attore teatrale unirà divertimento e solidarietà per sostenere due programmi di assistenza



PISA — Ancora una volta sarà la solidarietà la vera protagonista dello spettacolo che, come ogni anno, Lions Pisa Certosa offrirà a pubblico al Teatro Verdi. L'appuntamento è fissato per mercoledì 19 Febbraio, con lo showman e cabarattista Gigi Vigliani, che si esibirà in un suo cavallo di battaglia, Diffidate dalle imitazioni, uno spettacolo ricco di canzoni, imitazioni e comicità.

Romano, 60 anni, Vigliani ha esordito in televisione negli anni Ottanta con il programma Forte Fortissimo, presentato da Barbara D'Urso, Sammy Barbot e Corinne Cléry. Inoltre, è anche autore e regista teatrale, partecipando alla realizzazione di spettacoli come Diffidate dalle imitazioni, inscenato al teatro Tendastrice di Roma nella stagione 1993-1994; Mediolanum Tour, tra il 1996 e il 2000, duettando con artisti come Ron, Anna Oxa, Fausto Leali e Amii Stewart e Il mangiadischi, trasmesso al teatro Bagaglino di Roma.

La serata sarà appunto supporto di due realtà importanti come Fondazione Stella Maris e Fondazione Ant: il ricavato, infatti, servirà a sostenere progetti per l'autismo profondo e di assistenza domiciliare per i malati oncologici. Nel primo caso, l’obiettivo sarà il finanziamento di un percorso di Stella Maris per la salute mentale di persone, bambini e adolescenti soprattutto, affette da gravissimi disturbi psichici e fisici e come aiuto alle loro famiglie. Nel secondo, invece, in primo piano sarà il supporto all’opera che la Fondazione Ant "Franco Pannuti" fornisce, con l'assistenza domiciliare psicologica, a pazienti con patologie tumorali gravi.

"Il Club Lions Pisa Certosa - ha detto il presidente di Lions Pisa Certosa, Stefano Sabadini - è attivo sul territorio da oltre trent’anni. La collaborazione con Stella Maris è da anni un appuntamento fisso che ci rende orgogliosi di sostenere i suoi progetti, legati alla cura e allo sviluppo dei bambini in età evolutiva. L’abbinamento solidarietà e divertimento è per noi un’occasione per avvicinare le persone a queste tematiche"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inzaghi, assieme a Tramoni e Caracciolo ha commentato il match dell'Arena Garibaldi, "Orgoglioso di questi ragazzi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca