Attualità venerdì 14 febbraio 2025 ore 11:30
Vigliani al Verdi nel segno della solidarietà

Lions Pisa Certosa per Ant e Stella Maris: lo showman e attore teatrale unirà divertimento e solidarietà per sostenere due programmi di assistenza
PISA — Ancora una volta sarà la solidarietà la vera protagonista dello spettacolo che, come ogni anno, Lions Pisa Certosa offrirà a pubblico al Teatro Verdi. L'appuntamento è fissato per mercoledì 19 Febbraio, con lo showman e cabarattista Gigi Vigliani, che si esibirà in un suo cavallo di battaglia, Diffidate dalle imitazioni, uno spettacolo ricco di canzoni, imitazioni e comicità.
Romano, 60 anni, Vigliani ha esordito in televisione negli anni Ottanta con il programma Forte Fortissimo, presentato da Barbara D'Urso, Sammy Barbot e Corinne Cléry. Inoltre, è anche autore e regista teatrale, partecipando alla realizzazione di spettacoli come Diffidate dalle imitazioni, inscenato al teatro Tendastrice di Roma nella stagione 1993-1994; Mediolanum Tour, tra il 1996 e il 2000, duettando con artisti come Ron, Anna Oxa, Fausto Leali e Amii Stewart e Il mangiadischi, trasmesso al teatro Bagaglino di Roma.
La serata sarà appunto supporto di due realtà importanti come Fondazione Stella Maris e Fondazione Ant: il ricavato, infatti, servirà a sostenere progetti per l'autismo profondo e di assistenza domiciliare per i malati oncologici. Nel primo caso, l’obiettivo sarà il finanziamento di un percorso di Stella Maris per la salute mentale di persone, bambini e adolescenti soprattutto, affette da gravissimi disturbi psichici e fisici e come aiuto alle loro famiglie. Nel secondo, invece, in primo piano sarà il supporto all’opera che la Fondazione Ant "Franco Pannuti" fornisce, con l'assistenza domiciliare psicologica, a pazienti con patologie tumorali gravi.
"Il Club Lions Pisa Certosa - ha detto il presidente di Lions Pisa Certosa, Stefano Sabadini - è attivo sul territorio da oltre trent’anni. La collaborazione con Stella Maris è da anni un appuntamento fisso che ci rende orgogliosi di sostenere i suoi progetti, legati alla cura e allo sviluppo dei bambini in età evolutiva. L’abbinamento solidarietà e divertimento è per noi un’occasione per avvicinare le persone a queste tematiche"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI