Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:18 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La lezione di Burioni: «Variante Omicron? Dobbiamo da un lato stare attenti e dall'altra vaccinarci»

Attualità martedì 15 novembre 2016 ore 14:30

La violenza sulle donne al centro di un seminario

Giornata di formazione all'ex convento dei Cappuccini organizzata da Aforisma e Acli per gli operatori del settore sanitario ed educatori



PISA — Il Codice Rosa e la violenza sulle donne: dalla rilevazione del rischio alla presa in carico. E' questo l'importantissimo tema al centro di un'intera giornata di formazione rivolta a medici, farmacisti, psicologi, assistenti sanitari, educatori, infermieri e ostetriche e in programma sabato 19 novembre nella biblioteca storica dell'ex convento dei Cappuccini. Lo organizza l'agenzia formativa Aforisma, in collaborazione con le Acli di Pisa e il patrocinio del sindacato autonomo di polizia.

Il seminario inizierà alle 9 con il saluto della presidente della Società della Salute della Zona Pisana Sandra Capuzzi. A seguire gli interventi di Giovanna Zitiello, Isabella Bartoli, Daniela Lucatti e Francesca Pidone della Casa della Donna, Desireè Olianas e Riccardo Guercio dell'associazione Nuovo Maschile, Eugenio Orsitto e Mojgan Azadegan dell'Ospedale di Cisanello, Ilaria Lonigro di “D-Repubblica”, Ana Maria Mengue dell'associazione Donne in Movimento, Maria Atzeni della Società della Salute, Giuseppina Trimarchi dell'Asl Toscana Nord-Ovest, Eleonora Bacci ed Elisa Barachini, rispettivamente, delle cooperative sociali Arnera e Il Simbolo.

Il seminario riconosce crediti formativi a livello nazionale per medici chirurghi, farmacisti, psicologi, assistenti sanitari, educatori infermieri, infermieri e ostetriche ed è accreditato per gli assistenti sociali iscritti all'ordine della Regione Toscana.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La provincia di Pisa, nelle ultime 24 ore, registra quasi cento nuove positività al coronavirus. Il dettaglio per Comune di residenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità