Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA14°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 25 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Brambilla: «Ho riscattato la mucca fuggita da un macello in Brianza, sarà il simbolo della lotta contro gli allevamenti intensivi»
Brambilla: «Ho riscattato la mucca fuggita da un macello in Brianza, sarà il simbolo della lotta contro gli allevamenti intensivi»

Attualità martedì 15 novembre 2016 ore 14:30

La violenza sulle donne al centro di un seminario

Giornata di formazione all'ex convento dei Cappuccini organizzata da Aforisma e Acli per gli operatori del settore sanitario ed educatori



PISA — Il Codice Rosa e la violenza sulle donne: dalla rilevazione del rischio alla presa in carico. E' questo l'importantissimo tema al centro di un'intera giornata di formazione rivolta a medici, farmacisti, psicologi, assistenti sanitari, educatori, infermieri e ostetriche e in programma sabato 19 novembre nella biblioteca storica dell'ex convento dei Cappuccini. Lo organizza l'agenzia formativa Aforisma, in collaborazione con le Acli di Pisa e il patrocinio del sindacato autonomo di polizia.

Il seminario inizierà alle 9 con il saluto della presidente della Società della Salute della Zona Pisana Sandra Capuzzi. A seguire gli interventi di Giovanna Zitiello, Isabella Bartoli, Daniela Lucatti e Francesca Pidone della Casa della Donna, Desireè Olianas e Riccardo Guercio dell'associazione Nuovo Maschile, Eugenio Orsitto e Mojgan Azadegan dell'Ospedale di Cisanello, Ilaria Lonigro di “D-Repubblica”, Ana Maria Mengue dell'associazione Donne in Movimento, Maria Atzeni della Società della Salute, Giuseppina Trimarchi dell'Asl Toscana Nord-Ovest, Eleonora Bacci ed Elisa Barachini, rispettivamente, delle cooperative sociali Arnera e Il Simbolo.

Il seminario riconosce crediti formativi a livello nazionale per medici chirurghi, farmacisti, psicologi, assistenti sanitari, educatori infermieri, infermieri e ostetriche ed è accreditato per gli assistenti sociali iscritti all'ordine della Regione Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Tar del Lazio ha rigettato la richiesta cautelare urgente presentata contro il divieto di trasferta imposto ai tifosi del Pisa.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Cronaca

Pisa Sporting Club

Attualità