Attualità martedì 15 novembre 2016 ore 14:30
La violenza sulle donne al centro di un seminario

Giornata di formazione all'ex convento dei Cappuccini organizzata da Aforisma e Acli per gli operatori del settore sanitario ed educatori
PISA — Il Codice Rosa e la violenza sulle donne: dalla rilevazione del rischio alla presa in carico. E' questo l'importantissimo tema al centro di un'intera giornata di formazione rivolta a medici, farmacisti, psicologi, assistenti sanitari, educatori, infermieri e ostetriche e in programma sabato 19 novembre nella biblioteca storica dell'ex convento dei Cappuccini. Lo organizza l'agenzia formativa Aforisma, in collaborazione con le Acli di Pisa e il patrocinio del sindacato autonomo di polizia.
Il seminario inizierà alle 9 con il saluto della presidente della Società della Salute della Zona Pisana Sandra Capuzzi. A seguire gli interventi di Giovanna Zitiello, Isabella Bartoli, Daniela Lucatti e Francesca Pidone della Casa della Donna, Desireè Olianas e Riccardo Guercio dell'associazione Nuovo Maschile, Eugenio Orsitto e Mojgan Azadegan dell'Ospedale di Cisanello, Ilaria Lonigro di “D-Repubblica”, Ana Maria Mengue dell'associazione Donne in Movimento, Maria Atzeni della Società della Salute, Giuseppina Trimarchi dell'Asl Toscana Nord-Ovest, Eleonora Bacci ed Elisa Barachini, rispettivamente, delle cooperative sociali Arnera e Il Simbolo.
Il seminario riconosce crediti formativi a livello nazionale per medici chirurghi, farmacisti, psicologi, assistenti sanitari, educatori infermieri, infermieri e ostetriche ed è accreditato per gli assistenti sociali iscritti all'ordine della Regione Toscana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI