QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 16°31° 
Domani 16°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 17 luglio 2019

Attualità giovedì 19 gennaio 2017 ore 15:26

A passeggio sulle mura con la guida turistica

Visita guidata delle mura medievali in occasione dell'apertura straordinaria di febbraio. Le prime due aperture hanno registrato 28mila visitatori



PISA — Sabato 4 e domenica 5 febbraio in occasione dell’apertura straordinaria gratuita delle antiche mura, l’ufficio turistico Walking in the City, in collaborazione con PisaconGuida, presenterà la visita guidata A passeggio sulle mura.

Il ritrovo sarà all'interno dell’Info Point di piazza del Duomo alle 14, mentre il tour inizierà alle 14.30 e durerà circa un'ora e mezza.

La nuova apertura delle mura è resa possibile grazie alla collaborazione di 200 volontari. Ad ogni punto di accesso saranno presenti personale comunale, la polizia municipale e volontari delle associazioni Amici dei Musei e Monumenti pisani, Amur - Associazione per le Mura di Pisa, Asd Arcadia. Lungo il percorso in quota, ogni 100 metri circa, saranno presenti volontari della Croce Rossa Italiana e migranti ospitati dalla strutture Cri. Un servizio di primo soccorso sarà garantito dai volontari della pubblica assistenza

Per la visita guidata prenotazione obbligatoria al numero 050.550100 (dal lunedi alla domenica dalle 9 alle 15) o tramite mail all’indirizzo duomo@walkinginthecity.it specificando numero di partecipanti e un recapito telefonico.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca