Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA15°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 08 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro la città di Sudzha in Russia conquistata dagli ucraini
Dentro la città di Sudzha in Russia conquistata dagli ucraini

Attualità giovedì 18 maggio 2023 ore 08:35

Visite e consulenze per la settimana della tiroide

Nella giornata del 22 Maggio l'ambulatorio di patologia tiroidea offrirà consulenze, visite e ecografie tiroidee gratuite a bambini e adolescenti



PISA — Dal 22 al 28 Maggio si celebra la Settimana mondiale della tiroide, quest'anno con un focus su “Familiarità, genetica e cronicità”. 

Per l'occasione nella giornata del 22 Maggio l'ambulatorio di patologia tiroidea, di cui è responsabile la dottoressa Nina Tyutyusheva, offrirà consulenze, visite e ecografie tiroidee gratuite a bambini e adolescenti nell’Edificio 1 del presidio ospedaliero del Santa Chiara.

I genitori interessati potranno inviare una email all’indirizzo ped.endo.pisa@gmail.com specificando nell’oggetto “Settimana mondiale della tiroide” e indicando brevemente l’età del ragazzo/a e per quale sintomatologia o storia clinica si richiede l’esame. 

"I posti disponibili  - spiega l'Aoup - sono limitati, ma sarà fatto tutto il possibile per soddisfare tutte le richieste pervenute. La diagnosi precoce e, ancor più, la prevenzione – anche nei confronti delle patologie tiroidee – sono infatti il presidio più efficace di salute per il cittadino: di qui la necessità di individuare queste patologie già dall’età pediatrica, anche per forme di tipo oncologico, specie quando vi sia un forte rischio in famiglia, per assicurare un adeguato sviluppo psico-fisico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 37 anni, sarebbe stato raggiunto da un proiettile mentre stava rientrando a casa. Sull'omicidio, avvenuto nel quartiere di Oratoio, indaga la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità