
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità sabato 11 marzo 2023 ore 12:14
Crocerossine per la donazione del sangue

Al centro trasfusionale la Festa delle donatrici con le associazioni e le crocerossine dipendenti dell'Aoup. Raccolte 51 donazioni
PISA — Otto Marzo all'insegna della donazione al Centro trasfusionale dell'ospedale Cisanello, dove si è celebrata la Festa delle donne donatrici con le Crocerossine dipendenti Aoup e le socie delle varie associazioni di donatori (Avis, Fratres e Croce rossa di Pisa).
"Grazie all’impegno profuso da tutto lo staff della struttura, operatori sanitari e amministrativi - rende noto l'Aoup - è stato possibile donare mattina e pomeriggio: sangue intero, plasma, plasma e piastrine e differite (visita ed esami di idoneità preliminari alla donazione). Ci sono stati in tutto 51 donatori (40 la mattina e 11 il pomeriggio) grazie all’apertura pomeridiana richiesta dalle associazioni".
La Fratres ha regalato ai donatori dei vasetti di miele in segno di ringraziamento per il gesto di generosità nella ricorrenza dell’8 Marzo.
"Nonostante la caratterizzazione femminile dell’evento - conclude l'azienda ospedaliera- si sono uniti alla donazione anche gli uomini: a tutti va il ringraziamento dell’Aoup per l’ennesima prova di vicinanza all’ospedale e ai suoi pazienti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI