Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PISA22°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità mercoledì 01 febbraio 2023 ore 15:00

Al centro trasfusionale tornano i supereroi

I supereroi di "Cavalieri del sorriso"

Un'altra giornata di sensibilizzazione per la donazione del sangue con i supereroi e i protagonisti delle fiabe dei Cavalieri del sorriso



PISA — Ancora una giornata di sensibilizzazione sulla donazione del sangue con i supereroi dei Cavalieri del sorriso, che tornano in ospedale sabato 4 Febbraio, dalle 10 alle 12, con i loro costumi sgargianti fra i vari corridoi di Cisanello.

L'obiettivo, infatti, è quello di richiamare l’attenzione sull’importanza della donazione di sangue ed emocomponenti. I beniamini delle fiabe e delle saghe di avventura saranno accompagnati da attivisti delle varie associazioni di donatori, come l'Avis di Pisa, Cascina e San Giuliano Terme, Fratres, Croce rossa, Pubblica assistenza e Cavalieri della Croce di Malta, oltreché dal personale del centro trasfusionale che forniranno informazioni utili a chi volesse candidarsi.

Sono ben 300, a oggi, le sacche fra sangue intero ed emocomponenti raccolte da quando, a partire dal 20 Novembre, sono stati organizzati a intervalli regolari tanti eventi di richiamo per avvicinare le persone alla donazione, compreso il consistente contributo dei militari. Queste sacche si aggiungono a quelle raccolte quotidianamente da donatori abituali e anonimi, che continuano a supportare l’ospedale

A questa giornata di promozione, organizzata dall’Unità operativa di Medicina trasfusionale e biologia dei trapianti, diretta dal dottor Alessandro Mazzoni, ha contribuito tutto lo staff sanitario della struttura, in aggiunta alle attività di routine quotidiane, con la supervisione della coordinatrice infermieristica Anna Michelotti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La questione arriva in Prefettura: per i sindacati, l’azienda ha rifiutato le richieste del personale riguardanti il benessere sul posto di lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Politica

Attualità