
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità lunedì 19 dicembre 2022 ore 13:44
In 22 a donare il sangue con Babbo Natale

Apertura straordinaria con le associazioni al centro trasfusionale di Cisanello: raccolte 22 donazioni fra sangue e piastrine
PISA — In 22 a donare sangue e piastrine insieme a Babbo Natale. Una giornata speciale quella di ieri al centro trasfusionale dell'Aoup, all'ospedale di Cisanello.
L'occasione è stata l'apertura straordinaria del Centro trasfusionale in collaborazione con le associazioni dei donatori. Un'iniziativa organizzata dall'Unità operativa Medicina trasfusionale e biologia dei trapianti, per incentivare le persone a donare il sangue specie a ridosso delle festività.
Ulteriori eventi per sensibilizzare la popolazione a supportare l'ospedale, fa sapere l'Aoup, ci saranno anche nei prossimi giorni.
L'azienda ospedaliera ricorda che il Centro trasfusionale (Edificio 2, Ingresso C) è aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13 per la donazione e dalle 11 alle 13 per gli esami pre-donazione. I referti possono essere ritirati, dal lunedì al sabato, dalle 11 alle 13. E’ possibile prenotare per le donazioni o esami pre-donazione, chiamare le Associazioni dei donatori o telefonare alla struttura allo 050/993741-3742.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI