Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA8°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il crollo degli edifici ore dopo il sisma in Turchia: i video ripresi con gli smartphone

Attualità venerdì 09 dicembre 2022 ore 12:55

Il borgo illuminato per gli auguri solidali

Una foto di piazza Cavalca diventa un biglietto d'auguri. Il ricavato sarà devoluto a Misericordia e Croce rossa per le loro attività



VICOPISANO — Il borgo illuminato a festa per Natale diventa un biglietto d'auguri solidale. Una foto di piazza Cavalca, scattata a titolo gratuito da Giuseppe Comito, presidente del FotoClub Vicopisano è stata stampata su dei cartoncini solidali e il ricavato sarà devoluto alle associazioni del territorio.

 "I biglietti di auguri - spiega l'assessora all'associazionismo Fabiola Franchi - possono essere comprati con una piccola donazione e l'intero ricavato sarà devoluto alla Misericordia di Vicopisano, al Comitato della Croce Rossa di Uliveto Terme, per le loro molteplici attività a favore della comunità e delle persone più fragili, e all'Unità Territoriale della Croce Rossa di San Giovanni alla Vena, per l'acquisto di una nuova ambulanza, dopo che, purtroppo, quella che serviva per le attività di emergenza è andata distrutta in un incendio. Ringrazio Comito e il FotoClub per aver messo, ancora una volta, a disposizione il loro tempo e questa bella immagine."

"E' bello pensare di poter accompagnare un dono - aggiunge l'assessora alle politiche sociali, Valentina Bertini - con un biglietto di grande valore, vista la destinazione dell'offerta, come è spiegato sul retro del cartoncino stesso. E' come mettere più sentimento in ciò che regaliamo a familiari e amici. E nell'occasione si può, magari, fare acquisti proprio nelle nostre attività, per questo spero che se ne aggiungano altre, alla lista di chi tiene i biglietti, e che insieme contribuiamo a sostenerle, come possiamo. Solidarietà per chi è in difficoltà, grazie alle nostre associazioni di soccorso, e supporto al nostro tessuto produttivo. I piccoli gesti di tanti possono fare molto. Già alcune aziende stanno partecipando, con generosità, al progetto, e a nome dell'Amministrazione, le ringrazio molto."

Per informazioni sull'acquisto dei cartoncini solidali è possibile consultare il sito www.comune.vicopisano.pi.it o telefonare al numero 342/8096865.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Addio a Renato Bacconi, segretario generale dal 1981 al 1990. Il cordoglio del sindacato: "Sempre in prima linea per i diritti dei lavoratori"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca