Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA7°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Attualità giovedì 08 dicembre 2022 ore 19:00

Pisa si accende e accoglie il Natale

L'albero di Natale e l'igloo in piazza XX Settembre

L'accensione del grande albero addobbato in piazza XX Settembre dà il via alle iniziative che per un mese accompagneranno la città



PISA — L’accensione degli alberi di Natale dà ufficialmente il via alle iniziative legate alle festività che per un mese, fino all'Epifania, accompagneranno il centro e i quartieri.

Come da tradizione, in occasione della Festa dell'Immacolata, anche sotto la pioggia si sono accese le luci sugli alberi addobbati in piazza delle Baleari a Marina, piazza Belvedere a Tirrenia ed Eliopoli a Calambrone. Alle 18 si è acceso anche il grande abete in piazza XX Settembre.

Altre composizioni natalizie sono installate in centro (piazza della Stazione, piazza della Berlina, piazza delle Vettovaglie e piazza della Pera) e nei quartieri (Cep, Putignano, San Giusto, Gagno, Sant’Ermete, Riglione, via Fiorentina, via di Cisanello, via Amendola e I Passi).

Le luci in Corso Italia

E' stato invece inaugurato ieri davanti a Palazzo Blu l’albero della Fondazione Pisa, alto 9 metri e realizzato in metallo e plastica. Un'installazione che attraverso il riciclo dei materiali, parla di attenzione all’ambiente, frutto della partnership con Scart (laboratorio artistico del gruppo Hera) di un lavoro corale che ha coinvolto oltre mille studenti pisani.

L'albero Scart della Fondazione Pisa

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A fine Febbraio entreranno in servizio le dottoresse Irene Di Stefano ed Elena Pieri con ambulatori nei comuni di Cascina e Crespina Lorenzana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità