Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 07 dicembre 2022 ore 12:30

La Fabbrica di Natale fa 10 anni agli Arsenali

Una delle passate edizioni della Fabbrica di Natale

Negli spazi di via Bonanno Pisano torna il villaggio di Natale per grandi e piccini organizzato da PubbliEventi insieme a Confcommercio Pisa



PISA — Per le festività, gli Arsenali repubblicani tornano a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio grazie all'iniziativa "La Fabbrica di Babbo Natale", ideata dall'associazione PubbliEventi insieme a Confcommercio Pisa.

Il villaggio di Natale rimarrà aperto da domani, giovedì 8, fino a domenica 11 Dicembre; quindi, per un ulteriore fine settimana, da venerdì 16 a domenica 18 Dicembre.

"Dalle 10 alle 19 negli spazi di via Bonanno Pisano, in zona Cittadella, Babbo Natale accoglierà i bambini ricevendo le letterine in una magica atmosfera natalizia - ha spiegato Danilo Ricci dell'associazione PubbliEventi - quest'anno la Fabbrica di Babbo Natale compie 10 anni e festeggeremo questo traguardo con uno speciale taglio della torta venerdì 9 Dicembre".

"I bambini potranno ammirare i folletti che preparano i giocattoli e realizzarne alcuni con le proprie mani - ha aggiunto - potranno poi assistere a spettacoli di magia oltre che a teatrino dei burattini, e saranno presenti anche truccabimbi natalizi, oltre a laboratori artistici di legno, polistirolo, carta e altri materiali di riciclo".

Grande soddisfazione per la nuova edizione e per il compleanno della manifestazione anche da parte di Confcommercio. "Una bellissima iniziativa in grado di far respirare la vera atmosfera natalizia - ha concluso il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli - la Fabbrica di Babbo Natale rientra nel ricco calendario di attrazioni che Confcommercio ha organizzato aggiudicandosi il bando del Comune di Pisa per l'organizzazione delle iniziative di Natale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca