
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità martedì 22 novembre 2022 ore 09:05
Supereroi in missione per la donazione del sangue

Al centro trasfusionale di Cisanello, l'Avis provinciale ha festeggiato i suoi primi 50 anni con i figuranti dei "Cavalieri del sorriso"
PISA — Il 50° compleanno dell'Avis provinciale, oltre alle 36 donazioni raccolte, lo hanno festeggiato i supereroi dei "Cavalieri del sorriso" che, al centro trasfusionale di Cisanello, hanno voluto regalare un sorriso ai donatori e sensibilizzare sull'importanza del dono.
Il Centro dell'Unità operativa di Medicina trasfusionale e biologia dei trapianti diretta dal dottor Alessandro Mazzoni, come annunciato nei giorni scorsi, è stato aperto tutta la mattina in via straordinaria, come avviene regolarmente anche ogni prima domenica del mese, proprio per consentire di donare il sangue e gli emocomponenti e garantire così una nuova fornitura di sacche per l'Officina trasfusionale di area vasta.
Ad accogliere i supereroi tutto lo staff con la coordinatrice infermieristica Anna Michelotti e la dottoressa Mojgan Azadegan, a rappresentare la Direzione sanitaria e portare o ringraziamenti di tutta l'Aoup.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI