Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità sabato 02 aprile 2016 ore 17:00

Visite neurologiche gratuite per l'open week

Obiettivo: sensibilizzare le donne sulla prevenzione e le problematiche di salute femminili. Le date e gli ambulatori aderenti



PISA — Il fitto calendario di appuntamenti dell’Open week, promossa da Onda-Osservatorio nazionale sulla salute della donna, dal 22 al 28 aprile, si arricchisce di visite gratuite neurologiche all’Ospedale Santa Chiara (edificio 13 – Unità operativa di Neurologia). Ecco le date e gli ambulatori dove sarà possibile effettuare le visite gratuite:

Il 26 aprile al Centro epilessia (ambulatorio 5), referente la dottoressa Chiara Pizzanelli, si terranno visite gratuite per pazienti che soffrono di questa patologia. Prenotazione obbligatoria al numero 050.992443 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12).

Sempre il 26 aprile, stavolta al Centro disturbi del movimento (ambulatorio 2), referente il dottor Roberto Ceravolo, si terranno visite neurologiche per pazienti con problematiche neurodegenerative, in cui è fondamentale la diagnosi precoce e il corretto inquadramento diagnostico. Anche in tal caso la prenotazione è obbligatoria al numero 050992443 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12).

 Il 27 aprile, nell’ambulatorio per le malattie demielinizzanti (ambulatorio 6), si terranno visite (referente il professor Alfonso Iudice, con la dottoressa Livia Pasquali) per pazienti affetti da patologie demielinizzanti fra cui la Sla. Con l’occasione i professionisti illustreranno anche metodi e approcci per ridurre il più possibile l’impatto invalidante sulla vita personale e sociale delle persone che ne sono affette. Prenotazione obbligatoria al numero 050992443 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12)

Infine, il 28 aprile, nel Centro  (ambulatorio 1) referente la dottoressa Sara Gori, si terranno visite gratuite per inquadrare correttamente il quadro cefalgico e impostare adeguati piani di trattamento. Prenotazione obbligatoria al numero 050992443 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità