Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca lunedì 22 gennaio 2024 ore 09:15

Volo salvavita, la Brigata Aerea da Brindisi a Roma

(Foto di repertorio)

I militari della 46esima da Pisa a verso la Puglia e poi a Ciampino con un'ambulanza a bordo: missione per trasportare d'urgenza una piccola paziente



PISA — Un velivolo da trasporto C-130J della Brigata Aerea di Pisa ha effettuato nella notte tra sabato e domenica un volo d'emergenza per permettere a una neonata in gravi condizioni di spostarsi rapidamente da Brindisi a Roma.

La piccola, infatti, si trovava in cura all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto, ma le sue condizioni hanno spinto il personale sanitario a richiedere il trasferimento urgente all’ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma.

Dopo la richiesta ufficiale della Prefettura di Taranto, il Comando operazioni aerospaziali di Poggio Renatico nel Ferrarese ha attivato uno degli equipaggi dell’Aeronautica dedicato a questo tipo di servizio.

Come, appunto, il C-130J della 46esima Brigata Aerea, che ha potuto direttamente imbarcare l’ambulanza a bordo la strumentazione sanitaria per assistere la piccola.

Avvenuto l'atterraggio all’aeroporto di Ciampino, l’ambulanza si è immediatamente diretta verso l’ospedale pediatrico, mentre il velivolo ha fatto ritorno alla base pisana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità