Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PISA11°14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 23 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorprende i ladri nel suo bar: la reazione disperata della negoziante che protegge l’incasso

Politica mercoledì 27 novembre 2019 ore 09:12

Volt, la discussione sul futuro

Un gruppo di giovani si ritrova a Pisa nel segno di Volt, che mira a diventare il primo partito PanEuropeo esistente. Appuntamento domani



PISA — Quanto spesso sentiamo parlare di giovani e di futuro nel dibattito quotidiano? Si parla di fuga di cervelli, si parla di disoccupazione e si parla generazioni soffocate. Quante e quali sono le soluzioni che vengono offerte?

Sentendo trascurate le necessità di un’intera generazione, un gruppo di giovani vuole prendere in mano le sfide del nostro tempo e provare a comporre soluzioni concrete.

Questo gruppo si chiama Volt, e mira a diventare il primo partito PanEuropeo esistente.

"Vogliamo riportare energia, cultura, forza d’animo, all’interno della politica italiana; vogliamo aprire prospettive e speranze. Si tratta di coinvolgere giovani e meno giovani, verso una visione a lungo termine: vogliamo diventare cittadini europei, vogliamo far comprendere perché possa essere una soluzione.

Per riappropriarci dei temi che ci toccano da vicino, vi proponiamo questo evento: un incontro a tema Giovani, Economia e Paneuropeismo, in cui interverrà il Co-Presidente di Volt Italia, Andi Shehu!

Discuteremo della situazione attuale in Italia, di problemi economici e delle nostre prospettive", è spiegato dai promotori dell'iniziativa.

La discussione si terrà Giovedì 28, spazio Alex Langer, in via Silvestri 21, Pisa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla Botte due giorni di approfondimenti per il progetto di manutenzione sull'infrastruttura. Angori: "Presto individueremo la ditta incaricata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità