Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PISA19°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 11 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella a Genova per la Festa della Marina, la nave Vespucci e il passaggio delle Frecce tricolori
Mattarella a Genova per la Festa della Marina, la nave Vespucci e il passaggio delle Frecce tricolori

Attualità sabato 23 novembre 2019 ore 17:24

Premiate le migliori tesi di dottorato

L'Università di Pisa ha premiato le 14 migliori tesi di dottorato del 2019 con una giornata speciale al Palazzo dei congressi



PISA — L’Università di Pisa ha festeggiato i propri dottori di ricerca con una giornata speciale, il "PhD Talent", che si è tenuta oggi al Palazzo dei Congressi.

Al centro dell'iniziativa c'è stato il conferimento di 14 premi di studio per le migliori tesi di dottorato discusse nell'ultimo anno in tutti i settori scientifici: Scienze matematiche, informatiche, fisiche e della terra; Scienze chimiche, biologiche, agrarie e del farmaco; Scienze mediche e veterinarie; Ingegnerie industriale e dell’informazione, civile e architettura; Scienze dell’antichità, filologico-letterarie, storico-artistiche, storico, filosofiche, pedagogiche e psicologiche; Scienze giuridiche, economiche e statistiche, politiche e sociali. 

Di seguito l'elenco dei premiati:

1) Scienze Matematiche, Informatiche, Fisiche e Scienze della Terra

Marco Moraschini

2) Scienze Matematiche, Informatiche, Fisiche e Scienze della Terra

Niccolò Di Lalla

3) Scienze Chimiche, Scienze Biologiche, Scienze Agrarie e Scienze del Farmaco

Gianluigi Albano

4) Scienze Chimiche, Scienze Biologiche, Scienze Agrarie e Scienze del Farmaco

Noemi Barsotti

5) Scienze Mediche e Scienze Veterinarie

Lucia Grassi

6) Scienze Mediche e Scienze Veterinarie

Anyela Andrea Medina Valentin

7) Ingegneria Civile e Architettura, Ingegneria Industriale e dell’Informazione

Matteo Loffredo

8) Ingegneria Civile e Architettura, Ingegneria Industriale e dell’Informazione

Francesco Laccone

9) Ingegneria Civile e Architettura, Ingegneria Industriale e dell’Informazione

Cristina Piazza

10) Scienze dell’Antichità, Filologico-Letterarie, Storico-Artistiche, Storiche, Filosofiche, Pedagogiche, Psicologiche

Jacopo Paganelli

11) Scienze dell’Antichità, Filologico-Letterarie, Storico-Artistiche, Storiche, Filosofiche, Pedagogiche, Psicologiche

Cassandra Basile

12) Scienze dell’Antichità, Filologico-Letterarie, Storico-Artistiche, Storiche, Filosofiche, Pedagogiche, Psicologiche

Valeria Dei

13) Scienze Giuridiche, Economiche e Statistiche, Scienze Politiche e Sociali

Francesca Episcopo

14) Scienze Giuridiche, Economiche e Statistiche, Scienze Politiche e Sociali

Serena Vantin


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tecnico ex campione del Mondo 2006, che allenò i nerazzurri dal 2015 al 2017 è la prima scelta per il ruolo di commissario tecnico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Pisa Sporting Club

Attualità

Cronaca