Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA15°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il (turbolento) video dall’aereo che ha sfidato l’uragano Melissa per studiarlo dall’interno
Il (turbolento) video dall’aereo che ha sfidato l’uragano Melissa per studiarlo dall’interno

Attualità venerdì 18 aprile 2025 ore 16:53

​Vouk lascia la Consulta dei Giovani

Il consigliere comunale di “Pisa al Centro” si dimette per motivi personali, “Non potrei garantire la costanza che l’incarico merita”



PISA — Lorenzo Vouk, consigliere comunale della lista civica “Pisa al Centro” e vicepresidente della II Commissione Consiliare, ha comunicato le sue dimissioni dalla Consulta dei Giovani del Comune di Pisa, con effetto immediato. La decisione, come spiegato nella lettera indirizzata all’assessore Scarpа, al presidente del Consiglio Comunale e ai membri della Consulta, è stata presa per motivazioni “di natura esclusivamente personale”.

“Non mi è possibile garantire la costanza e la dedizione che l’incarico richiede e merita”, ha scritto Vouk, esprimendo tuttavia gratitudine per la fiducia ricevuta, in particolare per la nomina all’unanimità da parte del Consiglio Comunale. “È stato per me un onore poter contribuire alla fase costitutiva di questo organismo”, ha aggiunto, ricordando come la Consulta sia stata istituita sotto l’Amministrazione Conti su impulso della lista civica di cui fa parte.

Nel suo messaggio, Vouk ha definito la Consulta dei Giovani “uno strumento fondamentale per il coinvolgimento attivo delle nuove generazioni nella vita pubblica”, auspicando che il lavoro avviato possa proseguire con “impegno e visione”.

Pur uscendo dalla Consulta, il consigliere ha confermato la volontà di continuare a occuparsi di politiche giovanili nel suo ruolo in Consiglio Comunale, “nel rispetto del mandato ricevuto nel 2023”.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Città blindata, dal documento si legge "altissimi profili di rischio per sicurezza pubblica e accesa rivalità tra tifoserie anche di natura politica"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità