Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISA19°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gwyneth Paltrow nuovo volto di Astronomer, dopo la kisscam dei Coldplay: «Sono qui per rispondere alle vostre domande»
Gwyneth Paltrow nuovo volto di Astronomer, dopo la kisscam dei Coldplay: «Sono qui per rispondere alle vostre domande»

Politica martedì 25 marzo 2025 ore 17:00

Vouk, "i giovani sono fondamentali per la città"

Il consigliere di Pisa al Centro, " Il futuro della nostra città dipende anche dal coinvolgimento attivo delle nuove generazioni"



PISA — Si è svolto nei giorni scorsi l’incontro tra la Commissione speculare della Consulta dei Giovani e la Prima Commissione Consiliare Permanente, un momento di dialogo e confronto che ha segnato un importante passo verso una maggiore partecipazione delle nuove generazioni alla vita politica cittadina. 

“Questo incontro conoscitivo – ha dichiarato il consigliere Comunale Lorenzo Vouk (lista civica Pisa al Centro), il più giovane nella coalizione di maggioranza – è stato un’occasione preziosa per gettare le basi di una collaborazione concreta tra il Consiglio Comunale e la Consulta dei Giovani. Il futuro della nostra città dipende anche dal coinvolgimento attivo delle nuove generazioni, che con le loro idee e il loro entusiasmo possono contribuire in modo significativo al dibattito pubblico e alla costruzione di una comunità più inclusiva e innovativa.”Durante la riunione, i giovani rappresentanti hanno avuto modo di conoscere da vicino il funzionamento delle istituzioni locali e di confrontarsi con i consiglieri su tematiche di interesse comune. 

“È fondamentale – ha aggiunto Vouk – che i ragazzi si sentano parte integrante della vita amministrativa, solo così la politica può riavvicinare i giovani a sé stessa. Dare loro voce significa rendere la nostra città più dinamica e attenta alle esigenze di tutti, proiettandola nel futuro.” L’incontro si inserisce in un percorso più ampio volto a rafforzare la sinergia tra le istituzioni cittadine e la Consulta dei Giovani, con l’obiettivo di favorire una maggiore partecipazione e consapevolezza civica tra le nuove generazioni.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio nella Giunta Conti: Bedini prende il posto di Latrofa. La Lega accoglie Ciavarella e riabbraccia l'ex assessore alla Cultura.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità