Attualità mercoledì 15 marzo 2023 ore 08:30
Young investigator award per Alessandra Michelucci

Specializzanda in dermatologia all’Università di Pisa ha ricevuto il prestigioso riconoscimento per gli studi sulla idrosadenite suppurativa
PISA — La dottoressa Alessandra Michelucci, specializzanda in dermatologia all’Università di Pisa, ha ricevuto il prestigioso Young Investigator Award.
La premiazione è avvenuta a Firenze durante il congresso annuale della European Hidradenitis Suppurativa Foundation, una riunione internazionale che raccoglie ogni anno i migliori esperti della patologia idrosadenite suppurativa (infiammazione cronica cicatrizzante dagli effetti devastanti per i pazienti che ne sono affetti).
La specializzanda dell'Aoup ha presentato i risultati sulla gestione delle ferite causate da questa patologia ricevendo il riconoscimento. "Nell’Unità operativa di Dermatologia dell'Aoup diretta dal professore Marco Romanelli - sottolinea l'azienda ospedaliera- esiste infatti un ambulatorio dedicato con un’elevata affluenza di pazienti da fuori provincia e fuori regione, segno che la Dermatologia pisana continua ad investire risorse per innovazione e ricerca su questa patologia che necessita di un intervento sempre più interdisciplinare tra i professionisti coinvolti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI