Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità mercoledì 15 marzo 2023 ore 08:30

Young investigator award per Alessandra Michelucci

Un momento della premiazione

Specializzanda in dermatologia all’Università di Pisa ha ricevuto il prestigioso riconoscimento per gli studi sulla idrosadenite suppurativa



PISA — La dottoressa Alessandra Michelucci, specializzanda in dermatologia all’Università di Pisa, ha ricevuto il prestigioso Young Investigator Award.

La premiazione è avvenuta a Firenze durante il congresso annuale della European Hidradenitis Suppurativa Foundation, una riunione internazionale che raccoglie ogni anno i migliori esperti della patologia idrosadenite suppurativa (infiammazione cronica cicatrizzante dagli effetti devastanti per i pazienti che ne sono affetti). 

La specializzanda dell'Aoup ha presentato i risultati sulla gestione delle ferite causate da questa patologia ricevendo il riconoscimento. "Nell’Unità operativa di Dermatologia dell'Aoup diretta dal professore Marco Romanelli - sottolinea l'azienda ospedaliera- esiste infatti un ambulatorio dedicato con un’elevata affluenza di pazienti da fuori provincia e fuori regione, segno che la Dermatologia pisana continua ad investire risorse per innovazione e ricerca su questa patologia che necessita di un intervento sempre più interdisciplinare tra i professionisti coinvolti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura