Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:13 METEO:PISA15°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 02 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Regno Unito, assalto al treno a Huntingdon, i testimoni: «Pensavamo a uno scherzo di Halloween»
Regno Unito, assalto al treno a Huntingdon, i testimoni: «Pensavamo a uno scherzo di Halloween»

Cronaca martedì 16 settembre 2025 ore 18:53

Ziello sul caso Unipi, “I manganelli servivano”

Il deputato pisano della Lega condanna l’aggressione al professor Casella e chiede più vigilanza sull’Università di Pisa.



PISA — Dopo l’irruzione di un gruppo di studenti filopalestinesi nell’aula del Polo Piagge, dove il professor Rino Casella stava tenendo la sua lezione di Diritto pubblico comparato, arrivano anche le reazioni dal fronte politico. A intervenire è il deputato pisano della Lega, Edoardo Ziello, che non ha usato mezzi termini per commentare l’accaduto.

“Degli ‘studenti’ Propal irrompono in una lezione all’Università di Pisa e aggrediscono un professore di diritto comparato. La sua colpa? Non essere schierato con il loro pensiero unico. Evidentemente i manganelli servivano”, ha detto Ziello.

Il parlamentare ha espresso “massima vicinanza al docente e netta condanna nei confronti di questi vigliacchi violenti” annunciando di aver già depositato un’interrogazione. “Ho depositato un’interrogazione parlamentare, affinché il ministero richiami il rettore ad una vigilanza più accurata perché con il lassismo si lasciano dilagare fenomeni che potrebbero rappresentare seri problemi democratici”, ha aggiunto.

Ziello ha poi concluso con un riferimento polemico alla cronaca internazionale, “Di questo passo si fa presto ad arrivare ad un altro ‘caso Charlie Kirk’ e poi sarebbe la Destra ad alimentare l’odio? Quanta ipocrisia”.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Match ricco di tensione in terra piemonese per i nerazzurri. Si profila turnover per il tecnico nerazzurro, che ha presentato con un video il match
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club