Il video dell'agguato a Brian Thompson: il killer, lo sparo, il ceo di UnitedHealthcare che cade a terra
Attualità martedì 05 marzo 2024 ore 17:14
Ztl, dal Consiglio l'ok ai permessi colorati
Una mozione approvata dal Consiglio comunale prevede l'adozione di contrassegni colorati per permette l’immediata verifica della tipologia di permesso
PISA — Un colore diverso per ogni tipologia di permesso. La novità, in tema di Ztl, è al centro di una mozione approvata ieri in Consiglio Comunale con 20 voti a favore (Fdi, Lega, FI, Pisa al centro, Sviluppo e territorio) e 8 contrari (Pd e Una città in Comune) che rivoluzionerà il sistema dei permessi per accedere alle zone a traffico limitato.
La mozione, prima firmataria la consigliera Caterina Costa (Pisa al centro), "Impegna il Sindaco e la Giunta ad adottare un sistema di contrassegni colorati da esibire sul parabrezza delle auto, che permetta l’immediata verifica della tipologia di permesso detenuto dall’utente”.
In particolare, è previsto un tagliando verde per la sosta indefinita, senza limiti di tempo (residenti), con specifica di colore azzurro per le altre categorie. Tagliando giallo, transito con carico e scarico con sosta per un tempo limitato e tagliando rosso, solo transito con sosta breve (a titolo esemplificativo, accompagnamento bambini a scuola).
A ciò potrebbe aggiungersi anche una indicazione sintetica dei periodi all’interno dei quali è consentita la sosta, ad esempio, feriale 8/18,30 per ciò che concerne i lavoratori di un determinato ente, autorizzati alla sosta in orario di ufficio. La mozione, infine, prevede l’aumento delle telecamere in uscita, a cominciare da Via Giuseppe Mazzini e Piazza Sant’Antonio e, inoltre, piazza San Sepolcro (per quest’ultima piazza è stato accolto un emendamento del consigliere Marco Biondi (Pd).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI