Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 06 maggio 2023 ore 08:00

Pisamo, svolta digitale con app e sito

Rinnovato il sito web e lanciata un'applicazione con tutte le informazioni necessarie: presto anche una mappa per gli stabilimenti balneari



PISA — Un nuovo sito e una applicazione, scaricabile per i dispositivi Android e Apple, per fruire dei servizi offerti in città. Pisamo rilancia la propria immagine sul web e, grazie alla collaborazione con Ditech e Tirrenica Mobilità, ha presentato le due novità digitali.

Attraverso le due interfacce sarà possibile avere un filo diretto con lo sportello al pubblico dove poter richiedere il rilascio del rinnovo dei permessi. Tramite l’area "Mobilità", invece, è possibile avere accesso a una mappa informativa di tutti i parcheggi di Pisa, ma anche alle strutture ricettive, con il dettaglio di tutte le Ztl e la guida alle strutture professionali.

Oltre al check point presso il parcheggio scambiatore di Pietrasantina, gli utenti hanno la possibilità chiedere permessi, riduzioni, autorizzazioni e abbonamenti, con una specifica area dedicata all’assistenza. È inoltre possibile prenotare nelle aree camper cittadine di via di Pratale, viale d’Annunzio e via Arnino a Marina di Pisa.

Sulla app, invece, è possibile consultare 6 sezioni che danno accesso dalla modulistica ai contrassegni, passando per tutto ciò che riguarda parcheggi e la mobilità per le persone con disabilità. L’area dedicata al feed per le notizie provenienti dal sito di Pisamo, inoltre, consente di rimanere aggiornati sui servizi e tutto ciò che riguarda la mobilità in città.

Per garantire l'accesso in sicurezza alle persone con disabilità, inoltre, è stata creata appositamente una sezione intitolata Pisamo Accessibile, tanto all’interno dell’app che del sito, dove sono consultabili tutte le informazioni dedicate alle persone disabili, abbattendo tutte le barriere con un’apposita sezione per contatti, reclami e consigli. 

Prossimamente, infine, come fa sapere Pisamo stessa, nella app saranno implementate le mappe dedicate alle strutture balneari e alle società sportive o ad altri settori, con un supporto specifico per le persone con disabilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità