Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA4°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Mercoledì 07 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Bullo globale e anatra zoppa: il paradosso di Trump 2026
Bullo globale e anatra zoppa: il paradosso di Trump 2026

Pisa Sporting Club Giovedì 14 Agosto 2025 ore 20:45

Pistoiese-Pisa 1-1, in parità l'ultimo test

Si conclude con un pareggio l'ultima amichevole precampionato. A Buffon risponde Pinzauti su rigore. Fuori per infortunio Meister e Lusuardi



PISA — Al “Melani” va in scena l’ultima amichevole estiva del Pisa prima della Coppa Italia. Gilardino sfrutta il test per dare minuti a chi ne ha bisogno e lascia a riposo Vural, Nzola, Cuadrado e Semper. Confermato il 3-4-2-1, con Scuffet in porta, Calabresi, Caracciolo e Lusuardi in difesa, Touré e Durmush sulle corsie, Marin e Aebischer in mezzo, Piccinini e Tramoni a supporto di Lind.

Primo tempo. L’avvio è vivace: dopo dieci secondi la Pistoiese si affaccia in avanti, ma Durmush chiude bene. Al 2’ Tramoni costringe Giuliani, ex nerazzurro ora in prestito agli arancioni, a deviare in corner. Sugli sviluppi Marin calcia alto. Poco dopo, al 4’, Lusuardi è costretto a lasciare il campo per un problema muscolare, sostituito da Mbambi. Aebischer prova la conclusione da fuori al 9’, ma il tiro è debole. La partita resta equilibrata e molto combattuta a centrocampo, con poche occasioni. Al 21’ Simeri, servito da Alluci, di testa manda a lato. Nel finale di frazione, al 39’, Mbambi sfiora il gol sugli sviluppi di un corner, trovando però la respinta sulla linea. Si va al riposo sullo 0-0.

Secondo tempo. La seconda frazione si apre con diversi cambi e con il ritorno in campo di Mehdi Leris, al debutto in amichevole dopo il lungo stop per infortunio. La prima occasione è degli arancioni: Pinzauti impegna subito Nicolas. Al 3’ Maldonado ci prova, ma Meister devia in corner. Poco dopo Mbambi ferma un’azione di Diallo, ma la Pistoiese continua a spingere. Al 9’ episodio sfortunato per Meister, che urta il palo e deve lasciare il posto al giovane Casarosa. Diallo resta il più pericoloso, sfiorando il gol al 15’ con un tiro sull’esterno della rete. Al 18’ è il Pisa a sfiorare il vantaggio: Leris calcia da fuori e centra la traversa. La squadra di casa reagisce e al 25’ Buffon raccoglie un pallone vagante di Maucci e infila Arlanch con un piatto preciso nell’angolino. Tre minuti più tardi, Angori atterra Diallo in area. Pinzauti trasforma il rigore con un tiro centrale per il 2-0. Nel finale, al 37’, Angori sfiora il gol con un tiro al volo respinto in angolo da Valentini. Sugli sviluppi, Moreo di testa manda a lato.

TABELLINO PISTOIESE-PISA
Pistoiese (3-5-2)
: Giuliani (1’ st Arlanch, 35' Valentini) ; Bertolo (1’ st Cuomo), Accardi (1’ st Polvani), Gennari (1’ st Venturini); Pellegrino (1’ st Costa Pisani, 43' Kovalenko), Rossi ( 22’ st Sciortino), Biagi (1’ st Maldonado), Bastianelli (1’ st Campana), Alluci (1’ st Kharmoud); Simeri (1’ st Diallo, 45' st Baragli), Alagna (1’ st Pinzauti). All.: Andreucci.
Pisa (3-4-2-1): Scuffet (1' st' Nicolas); Calabresi (1' st' Canestrelli), Caracciolo (1' st' Angori), Lusuardi (5' Mbambi); Touré (1' st Leris), Marin (1' st Akinsanmiro), Aebischer (1' st Hojholt), Durmush (1' st Maucci); Piccinini (1' st Moreo), Tramoni (1' st Meister, 9' st Casarosa); Lind (46' Buffon). A disp.: Vukovic, Conti. All.: Gilardino.
Arbitro: Briganti di Carrara
Reti: 25' st Buffon, 30' st Pinzauti (rig)
Ammoniti: Mbambi
Note: Recupero pt 2', 2' st

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Emergenza per Gilardino. Tramoni titolare, in attesa di Durosinmi e Tsawa. Sul calciomercato ora si accelera per la difesa. Como, Nico Paz titolare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità