
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca domenica 05 gennaio 2014 ore 16:36
Aumentano le rapine in banca, calano i furti in casa

Più arresti e meno reati a Pisa nel 2013
PISA — Più arresti e meno reati. Eccolo il 2013 letto dalla questura di Pisa. Diminuiti, in particolar modo, i reati che creano paura e disagio sociale: rapine in casa -42%, rapine negli uffici postali -27%, rapine nei negozi -27%, furti in casa -21%, scippi -12%, borseggi -3%. Unico aumento le rapine in banca: +5%. Nessun omicidio volontario, lesioni -17%.
"Tra le indagini più importanti – secondo il questore di Pisa Gianfranco Bernabei – c'è quella che ha portato all'arresto dei presunti responsabili della rapina al portavalori di Pontedera e la rapina al comproro. Risultati positivi ottenuti anche grazie ai 107 fogli di via e alle 125 espulsioni di persone ritenute pericolose per la sicurezza pubblica".
Dati che, con l'aumento del numero di arresti di oltre il 20%, rendono Pisa più sicura.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI