Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 17 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Proseguono gli abbattimenti sulla A24, nel tratto Roma-L'Aquila: demolito anche il viadotto Le Pastena

Sport domenica 15 agosto 2021 ore 15:00

Canottaggio, Emma porta a casa un bronzo mondiale

Emma Cuzzocrea con le compagne sul podio
Foto di: Canottaggio.org

Gara tiratissima quella del quattro senza femminile ai mondiali junior. Terzo posto per l'italremo con Cuzzocrea, atleta della Canottieri Arno



PLOVDIV (BULGARIA) — Terzo gradino del podio ai mondiali junior di canottaggio per Emma Cuzzocrea, pisana classe 2004 della Canottieri Arno. Sul quattro senza azzurro insieme a Giorgia Sciattella (Tevere Remo), Irene Cravero (SC Esperia) e Elisa Grisoni (SC Lario), ha prima conquistato l'accesso diretto alla finale e poi ha vinto la medaglia di bronzo in una finale combattutissima.

La Romania ha vinto con appena un secondo e 24 centesimi di vantaggio sull’Italia, che a sua volta è arrivata ad appena 13 centesimi dall’argento della Francia, beffando per la medaglia di bronzo gli Stati Uniti, giù dal podio per soli tre decimi.

L’Italia ha chiuso i mondiali junior in Bulgaria con la vittoria di 7 medaglie (1 oro, 5 argento, 1 bronzo). Un bottino che consente alla nazionale junior di piazzarsi al quinto posto nel medagliere per nazioni, vinto dagli Stati Uniti con 4 medaglie (3-0-1) e risultare il secondo Paese per numero di sigilli conquistati, dietro solo alla Germania con 9 medaglie (2-3-4) e davanti alla Francia con 5 medaglie (1-3-1). Un’Italia che, presente in tutte e 14 le specialità del programma, ha piazzato prima 13 equipaggi in finale e poi portato 27 atleti sul podio.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corteo organizzato dal comitato Porta Fiorentina e dall'associazione Sguardo di vicinato ha sfilato da via Cattaneo fino in zona stazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nausica Manzi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Sport

Attualità