Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA18°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
California, buca di sabbia si riempie d’acqua: bambini intrappolati salvati per miracolo
California, buca di sabbia si riempie d’acqua: bambini intrappolati salvati per miracolo

Sport domenica 15 agosto 2021 ore 15:00

Canottaggio, Emma porta a casa un bronzo mondiale

Emma Cuzzocrea con le compagne sul podio
Foto di: Canottaggio.org

Gara tiratissima quella del quattro senza femminile ai mondiali junior. Terzo posto per l'italremo con Cuzzocrea, atleta della Canottieri Arno



PLOVDIV (BULGARIA) — Terzo gradino del podio ai mondiali junior di canottaggio per Emma Cuzzocrea, pisana classe 2004 della Canottieri Arno. Sul quattro senza azzurro insieme a Giorgia Sciattella (Tevere Remo), Irene Cravero (SC Esperia) e Elisa Grisoni (SC Lario), ha prima conquistato l'accesso diretto alla finale e poi ha vinto la medaglia di bronzo in una finale combattutissima.

La Romania ha vinto con appena un secondo e 24 centesimi di vantaggio sull’Italia, che a sua volta è arrivata ad appena 13 centesimi dall’argento della Francia, beffando per la medaglia di bronzo gli Stati Uniti, giù dal podio per soli tre decimi.

L’Italia ha chiuso i mondiali junior in Bulgaria con la vittoria di 7 medaglie (1 oro, 5 argento, 1 bronzo). Un bottino che consente alla nazionale junior di piazzarsi al quinto posto nel medagliere per nazioni, vinto dagli Stati Uniti con 4 medaglie (3-0-1) e risultare il secondo Paese per numero di sigilli conquistati, dietro solo alla Germania con 9 medaglie (2-3-4) e davanti alla Francia con 5 medaglie (1-3-1). Un’Italia che, presente in tutte e 14 le specialità del programma, ha piazzato prima 13 equipaggi in finale e poi portato 27 atleti sul podio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel Media Day le prime parole dei nuovi giocatori nerazzurri. L'olandese, "fatto tutto in meno di una settimana con la società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità