Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:18 METEO:PISA11°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 26 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il centro di Catania scomparso sotto la forza dell'acqua

Attualità giovedì 14 aprile 2016 ore 22:20

Premiate le aziende pisane più ospitali

È stato assegnato il Marchio Ospitalità Italiana 2016 a 148 imprese della provincia di Pisa grazie all'iniziativa della Camera di Commercio



PISA — Sono 148 le aziende pisane, 14 delle quali “neo certificate”, che potranno fregiarsi del Marchio Ospitalità Italiana 2016, tutte contraddistinte dal comune denominatore dell’eccellenza nell’offerta ricettiva e della ristorazione.

Si è tenuta, infatti, giovedì 14 aprile all'hotel NH Cavalieri di Pisa, la cerimonia di consegna del Marchio Ospitalità, che ha premiato le migliori attività ricettive (21 hotel, 15 Bed & Breakfast, 37 agriturismi, 5 residenze turistico alberghiere, 61 ristoranti e 8 stabilimenti balneari) sottolineando l’importanza strategica della qualità nell’offerta di servizi e nell’accoglienza turistica.

Qualità = Competitività è stato il leitmotiv degli interventi che si sono susseguiti, da Valter Tamburini, Presidente della Camera di Commercio, a Flavia Maria Coccia di ISNART (Istituto Nazionale Ricerche Turistiche), a Rosanna Capitani di Eliotropica Travelling.

Il marchio, istituito nel 1997 da ISNART, rappresenta un elemento di garanzia per il cliente ed è un volano per l’impresa insignita che, grazie al circuito promozionale in cui viene inserita, ha l’opportunità di aumentare la sua visibilità ed affinare la propria immagine. Per poterlo conseguire, ed entrare a far parte delle oltre 6.500 aziende in Italia e a 1.500 ristoranti in circa 50 Paesi. è necessario rispettare numerosi parametri di professionalità e standard qualitativi.

La Camera di Commercio di Pisa aderisce da anni al progetto nella convinzione che, oltre alla competizione globale tra imprese e territori, sia notevolmente cresciuta l’aspettativa di una clientela sempre più attenta, consapevole, esigente e sensibile ai percorsi di certificazione qualitativa. La certificazione Ospitalità Italiana permette inoltre alle strutture selezionate di usufruire di promozioni attraverso le guide provinciali, presenti anche su iPad e sul sito internet www.10q.it.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato bloccato dalla polizia municipale dopo una colluttazione. Poi, durante i controlli, è spuntato fuori lo stupefacente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Spettacoli