Attualità sabato 18 marzo 2023 ore 19:30
Carabinieri nei cantieri, multe per 23mila euro

Il primo trimestre del 2023 ha portato alla denuncia di 8 persone e alla sospensione di 3 imprese: il resoconto delle attività dei carabinieri
PROVINCIA DI PISA — Nei primi tre mesi del 2023, i carabinieri delle Compagnie di Pisa, Pontedera, San Miniato e Volterra, con il supporto del Nucleo dell'Ispettorato del lavoro di Pisa, hanno denunciato 8 persone e sospeso 3 attività nel settore edilizio.
I controlli, volti a garantire la sicurezza sui luoghi di lavoro e a contrastare il fenomeno del lavoro nero, sono stati effettuati tra cantieri edili pubblici e privati.
Come risultato, oltre alle denunce e alla sospensione di alcune imprese, sono state comminate anche sanzioni per un importo complessivo di oltre 23mila euro.
Come comunicato dall'Arma, i servizi proseguiranno nei prossimi mesi in tutti i Comuni e località minori del territorio della Provincia di Pisa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI